Eventi

Domenica in musica: Federica Tranzillo, violino, e Lorenzo Pascucci, pianoforte, alla Sala dei Giganti

Domenica 13 novembre, alle ore 11, alla Sala dei Giganti al Liviano, concerto di recupero di Domenica in Musica con i vincitori del Bando Guglielmo 2021, quarta edizione, promosso dagli Amici della Musica di Padova, la Fondazione Musicale “Omizzolo - Peruzzi” di Padova, l’Archivio Musicale Guido Alberto Fano di Venezia onlus, in collaborazione con CIDIM di Roma (Comitato Nazionale Italiano Musica).

I musicisti del duo, dopo aver iniziato da giovanissimi gli studi musicali, hanno conseguito il diploma con l massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore. Entrambi hanno poi conseguito numerosi premi, e acquisito vasta esperienza concertistica, esibendosi come solisti o in varie formazioni. Federica Tranzillo è membro dell’Orchestra Giovanile Europea (EUYO) e dell’Accademia dei Cameristi di Bari. Ha un vasto repertorio che spazia da Bach a Mozart, Beethoven, Mendelssohn. Il CD dal titolo "Napoli Velata"; inciso in duo con il pianista napoletano Lorenzo Pone, è stato recensito come uno dei migliori album degli ultimi dieci anni dalla rivista “Il Manifesto”.

Lorenzo Pascucci si è distinto in più di trenta concorsi pianistici, ai quali ha partecipato come pianista solista. In occasione dell’esecuzione del Concerto n. 2 per Pianoforte e Orchestra di S. Rachmaninov, tenutasi nel 2017 presso il Teatro Massimo Bellini di Catania, è stato definitopianista versatile e poliedrico” con “saldissime e solidissime basi tecniche unite a notevoli doti espressive”. In programma musiche di Fano, Longo e Franck.

Il concerto è stato realizzato in collaborazione con CIDIM (Comitato Nazionale Italiano Musica) e con il sostegno di CARRARO SpA.

Biglietti

Interi euro 8 - Studenti e Giovani (Under 30) euro 4
I Biglietti si possono acquistare:
- da Gabbia dischi, via Dante 8

- online sul circuito 2tickets
- la mattina del concerto al botteghino della Sala dei Giganti

Per info: www.amicimusicapadova.org - Tel. 049 8756763

Info web

https://www.amicimusicapadova.org/calendario/2022/11/13/620/

https://www.facebook.com/events/646777370305069

Foto articolo da Facebook 


Si parla di