Eventi

“Domenica in musica”: Kostandin Tashko, pianoforte, alla Sala dei Giganti

Volge al termine la tradizionale rassegna "Domenica in Musica" che gli Amici della Musica di Padova dedicano alla promozione e alla presentazione di giovani musicisti italiani vincitori o premiati in concorsi nazionali ed internazionali.

Scarica il programma completo con tutti i concerti

Locantion e orari

È una proposta musicale che viene offerta ad un pubblico nuovo e diverso da quello serale, un pubblico fatto di giovani, famiglie, anziani per i quali l’accesso al concerto è favorito dalla fascia oraria. E il fascino della splendida Sala dei Giganti al Liviano con i suoi affreschi e la sua storia contribuisce anche ad attrarre il pubblico. Per la collocazione e l’ora (ore 11) la rassegna è quindi particolarmente orientata ad un pubblico vario, un pubblico di grandi, anziani, piccini, genitori, nonni e nipoti che spesso non possono o non riescono a frequentare le normali sale da concerto anche per gli orari serali.

I concerti

Sono concerti nei quali si persegue anche l’obiettivo di presentare celebri pagine del grande repertorio classico-romantico affidate a giovani interpreti di strumenti diversi scelti fra i vincitori  di importanti concorsi nazionali ed internazionali (Premio Venezia, Premio Casella, Premio Brunelli, Bando G. Guglielmo, Premio Nazionale delle Arti, etc. ).

La rassegna

La rassegna è realizzata grazie al fondamentale sostegno di MPS e di Carraro Group, al contributo del Ministero della Cultura, del Comune di Padova - Assessorato alla Cultura, ed è in collaborazione con l'Università degli Studi di Padova e il CIDIM Comitato Italiano Nazionale Musica.

Prossimo appuntamento in programma

Domenica 3 aprile 2022, ore 11

Kostandin Tashko pianoforte
Premio Lamberto Brunelli, decima edizione, 2021
musiche di Bach/Siloti, Beethoven, Scriabin, Ravel
Info web https://www.amicimusicapadova.org/calendario/2022/04/03/623/

Domenica 3 aprile, alle ore 11 alla Sala dei Giganti al Liviano, per Domenica in Musica 2022, concerto del giovane pianista albanese Kostandin Tashko, nato a Tirana nel 1997. In programma il Preludio BWV 535 di J.S. Bach, l’ “Appassionata” di L. v. Beethoven, la Sonata n. 5 op. 53 di A. Skrjabin e La valse di M. Ravel. Nello scorso anno K. Tasko ha ricevuto il Premio Lamberto Brunelli 2021 delle Settimane Musicali al Teatro Olimpico di Vicenza. Questo premio si aggiunge ai molti altri importanti riconoscimenti ottenuti dal pianista in premi internazionali in Italia, Francia, Regno Unito e altri paesi europei. Grazie al suo grande talento, all’età di 23 anni Tasko è stato uno dei più giovani musicisti ad aver ottenuto la nomina di “Strumentista dell’anno” in Albania. Nel 2021 ha ricevuto anche il secondo premio al Concorso Pianistico Nazionale Premio Venezia e ha vinto il prestigioso Concorso Pianistico Internazionale FVG (Friuli Venezia Giulia). Tasko si è esibito in recital solistici e con orchestre in importanti festival e in prestigiose sedi ed eventi quali: il Teatro dell’Opera albanese, il Teatro Verdi di Trieste, il Teatro Filarmonica di Verona, il Teatro Salieri, La Casa della Musica Porto, il Festival di Ljubljana, il Mittelfest, l’Heidelberg Piano Festival. Ha suonato con I Virtuosi Italiani, l’ Orchestra sinfonica del Teatro Verdi e l’Orchestra televisiva nazionale albanese. Nel 2020/2021 ha registrato 2 album da solista. L’ultima uscita è stata registrata da Rai Radio 3. Il concerto è stato realizzato in collaborazione con CIDIM (Comitato Nazionale Italiano Musica).

Biglietti e abbonamenti

Biglietti
Interi 8 euro; studenti e giovani (under 30) 4 euro.
Abbonamenti
Interi 40 euro; studenti e giovani (under 30) 20 euro.

Biglietti e Abbonamenti si posso acquistare:
- da Gabbia dischi, via Dante 8

- la mattina del concerto al botteghino della Sala dei Giganti

Info web

https://www.amicimusicapadova.org/calendario/2022/04/03/623/


Allegati

Si parla di