Eventi

Degustazione guidata "Dolci vini di San Valentino"

Te si dolse come el vin Corbineo! San Valentino è un ottima occasione per tutte le coppie di innamorati di passare momenti romantici assieme…e se questi momenti vi aiutassimo noi a riempirli di dolcezza e di gusto? Viaggiare Curiosi organizza, in occasione di San Valentino, una speciale degustazione guidata di vini e prodotti tipici presso la cantina Il Pianzio – produttori per passione di Galzignano Terme.

Ogni vino, le cui caratteristiche vi saranno esposte direttamente dal produttore, sarà accompagnato da un prodotto locale dolce o salato: Serprino, “fratello” del prosecco, fatto dalla stessa uva Giera, ma con una bollicina più delicata e più profumato. In abbinamento un formaggio fresco. Corbinello, introvabile vino autoctono dei Colli Euganei, la Corbinella fa parte della famiglia delle corbine e la loro coltivazione risale al ‘600. In abbinamento crostata fatta in casa. Passito, moscato giallo in versione passito, il vino più caratteristico dei Colli Euganei che ha il riconoscimento DOCG. In abbinamento formaggio erborinato.

  • Quando: sabato 15 febbraio ore 15
  • Ritrovo: Azienda Il PIanzio, Via Pianzio 66 Galzignano Terme. Parcheggio gratuito.
  • Durata: 1,5 ore circa
  • Costo: 20 euro a persona, inclusa degustazione guidata di 3 vini con abbinamenti a prodotti dolci e salati, organizzazione tecnica.
  • Posti limitati. La degustazione sarà confermata con un minimo di iscritti.

Informazioni e contatti

Per iscriversi compilare la scheda al link sotto, i dati sono necessari a fini fiscali
https://www.viaggiarecuriosi.com/it/iscrizione-esperienze-turistiche/.

Pagamento anticipato tramite bonifico bancario, intestato a Viaggiare Curiosi di Carmen Delia Gurinov, IBAN IT76R0558401795000000074992, causale: data e titolo dell’escursione.

Viaggiare Curiosi escursioni a piedi, in bici, in barca. Noleggio bici con consegna.
Via Aureliana 50, Montegrotto Terme
email
tel. +39 328 4089272


Si parla di