Eventi

Disabilità “Intrecci in piazza”, festa insieme in Piazza Caduti della Resistenza

La Fondazione Patavium Anffas Padova, da molti anni impegnata nella realizzazione di percorsi per favorire l’inclusione sociale delle persone con disabilità, promuove l’iniziativa“Intrecci in piazza”, in collaborazione con alcune Associazioni e Cooperative del territorio: Legambiente, M-Joy, Ong.Aes-Cc, Kervan, Auser, Coislha, Cfp Francesco Dassisi, Madreterra, Cubanordest, Mary Poppins, Carichi Sospesi).

Scopo prioritario di questo evento è creare un’occasione per far incontrare realtà diverse attraverso la messa in comune di progettualità e risorse, e la condivisione di valori orientati alla conoscenza e allo scambio, alla reciprocità e alla valorizzazione delle differenze; un’opportunità per instaurare relazioni significative e favorire l’inclusione sociale delle persone con disabilità. 

L’iniziativa sarà realizzata sabato 28 maggio dalle 15.30 alle 20 in Piazza Caduti della Resistenza, quartiere Palestro (in caso di pioggia la festa sarà spostata al giorno seguente).

Il programma prevede una “Festa Insieme” con l’attivazione di laboratori espressivi e artigianali, uno spazio di animazione per bambini, uno spettacolo teatrale e molto altro ancora. Una festa pensata per permettere a grandi e bambini di divertirsi e di vivere la Piazza come luogo dove la comunità si incontra e costruisce legami solidali.

La cittadinanza è invitata.

Per Informazioni telefonare allo 049 8755376; cell. 335 700208; 


Si parla di