Eventi

DIGITALmeet 2020 organizza la StartUp Marathon, tutte le info per partecipare

DIGITALmeet 2020 continua.. e organizza la StartUp Marathon: un pomeriggio dedicato alle startup con l'obiettivo di sensibilizzare le imprese, i media e gli investitori nazionali ed internazionali verso l'innovazione tecnologica promossa dalle migliori startup italiane.

Segna in agenda l'appuntamento!
18 novembre 2020
dalle ore 14.30

L'iniziativa è promossa da Unicredit, Fondazione Comunica, Area Science Park, Fastweb e in collaborazione con UniCreditStartLab.

Dettagli 

DIGITALmeet presenta la prima edizione della “STARTUP MARATHON” un evento digitale, promosso da UniCredit, Fondazione Comunica, Area Science Park e Fastweb, in collaborazione con UniCredit Start Lab, che si terrà il 18 novembre con protagoniste le migliori Startup/PMI innovative Italiane.

L’evento ha l’obiettivo, attraverso i pitch di Startup/PMI innovative accuratamente selezionate, di sensibilizzazione e di apertura al mondo delle imprese, dei media e degli investitori internazionali, e in considerazione della digitalizzazione di CES vuole anche rappresentare una tappa di formazione/avvicinamento all’evento internazionale.

La kermesse è aperta ad Incubatori ed acceleratori, che candideranno almeno 2 Startup del proprio network che abbiano elevato potenziale di scale-up che già si rivolgono al mercato con i loro prodotti e servizi che si trovano in fase di Round A o B e quindi sono alla ricerca di investimenti o di partner per realizzare percorsi di open innovation.

Durante l’evento si alterneranno portando le loro testimonianze imprenditori ed investor (angel e vc) che racconteranno come si stanno muovendo in ottica di open innovation e cosa si aspettano dalla nascita di collaborazioni con le Startup innovative.

Sarà un confronto aperto tra le necessità delle imprese e il percorso virtuoso di sviluppo di un’azienda, non solo orientata alla perenne ricerca di grant, ma finalizzata allo sviluppo di prodotti e servizi in grado di produrre fatturato ed occupazione.

Per partecipare le startup devono compilare il form (che si trova qui) ed inviare un video (in lingua italiana) che metta in evidenza:

  • Progetto Imprenditoriale (es: grado di innovatività, grado di Scalabilità, etc..)
  • Mercato di Riferimento (es. Bisogni Soddisfatti e vantaggio competitivo,
  • Posizionamento sul mercato e ciclo di vita del prodotto/servizio, etc..)
  • Team (es. Comunicazione efficace, Membri del Team e skill individuali, etc….)
  • Modello di business/key pillar da comunicare (traguardi già aggiunti/partnership rilevanti etc.) / Numeri (intesi come revenues attese/fabbisogno economico)

La commissione organizzatrice, si riserva la facoltà, sulla base del materiale inviato di accettare o respingere la candidatura.

Info web

Scopri di piu'

Iscriviti 

Se sei una startup interessata a partecipare alla maratona, ti invitiamo a mandare una mail alla segreteria organizzativa: digitalmeet@digitalmeet.it


Allegati

Si parla di