Eventi

Detour. Festival del cinema di viaggio, gli eventi di venerdì 6 ottobre

Venerdì 6 ottobre terza giornata di Detour prenderà il via alle ore 11 al Cinema PortoAstra con una tavola rotonda dedicata al cinema veneto, al tema delle film commission e della promozione del territorio attraverso il cinema. L’incontro Il cinema in Veneto e la promozione del territorio è promosso da Veneto Film Network e realizzato grazie al prezioso contributo di Padova Convention & Visitors Bureau (Consorzio DMO Padova). Parteciperanno all’incontro Flavio Rodeghiero (Consorzio DMO Padova), Francesco Bonsembiante (Jolefilm), Laura Zumiani (Trentino Film Commission), Luciano Luminelli, regista del Film “Come Fratelli” che sarà girato a Padova nei prossimi mesi, Marco Segato (Detour. Festival del Cinema di Viaggio),Bruno Abriani, (Athena Cinematografica Distribuzione), Andrea Colasio, assessore alla cultura del Comune di Padova; l’incontro sarà moderato da Alessandro Russello (Corriere del Veneto).

Sono due gli ospiti del Festival di domani: i registi Arild Andresen e Marco Bertozzi. Il primo sarà presente al cinema PortoAstra per presentare, alle ore 20.30, il film norvegese Handle With Care(sezione Concorso Internazionale), la storia di un vedovo che cerca di recuperare il rapporto con il figlio adottivo compiendo un viaggio con lui in Colombia, alla ricerca della madre biologica; Bertozzi, invece, presenterà alle ore 18.15 il suo Cinema Grattacielo (sezione Viaggio in Italia), un film dedicato al grattacielo di Rimini e ai suoi abitanti, raccontati dalla voce dello scrittore Ermanno Cavazzoni.

Torna inoltre l’appuntamento con la proiezione “notturna” di Detour, un momento speciale che il Festival propone sin dalla prima edizione per omaggiare i film di viaggio più cult degli ultimi anni. Alle ore 23 verrà proiettato presso il cinema PortoAstra lo zombie movie sudcoreano Train to Busan, diYeun Sang Ho presentato nel 2016 a Cannes.


Allegati

Si parla di