Eventi

“Depeche Mode: Should Be Higher 93>17” incontro al Limerick

Gold Soundz dedica ai Depeche Mode due serate di musica, videoclip e immagini. La seconda, Should Be Higher 93>17, si aprirà con un lavoro chiave, “Songs of Faith and Devotion” - l’ultimo con Alan Wilder nella formazione - e si concluderà con il più recente “Spirit”, con un approfondimento sui progetti collaterali, le carriere soliste e le collaborazioni di Dave Gahan e Martin L Gore con altri artisti.

Dagli esordi synth-pop ad oggi, la band di Basildon è riuscita a mantenere coerenza e appeal pur avendo cambiato pelle continuamente, attingendo ora dall’industrial ora dal blues e dalla black music. Se il protagonista della prima serata è stato indubbiamente Martin, l’enfasi stavolta sarà su Dave, sulla sua nuova vita dopo la quasi fatale overdose da speedball in un hotel di Los Angeles e sull’inizio di una fase della carriera del gruppo che lo vede anche autore di alcune canzoni, a partire da “Playing the Angel”.

I Depeche Mode saranno presto di nuovo in Italia per tre appuntamenti live, due al PalaAlpitour di Torino (9 e 11 dicembre) e uno alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (13 dicembre). La band è inoltre per la seconda volta in lizza per la Rock and Roll Hall of Fame.

Condurrà la serata Alessandro Liccardo, collaboratore di Gold Soundz. Ingresso: 3 euro con mini-aperitivo

Evento facebook https://www.facebook.com/events/168548017063976/


Si parla di