Eventi

“Evoluzioni light” le nuove forme della danza al Verdi con “My Place”

Sulla scorta del grande successo ottenuto e Padova e Venezia dalla rassegna di danza “Evoluzioni” nasce una nuova proposta pensata per lo spazio più raccolto del Ridotto del Teatro Verdi di Padova.

SCOPRI TUTTI GLI SPETTACOLI AL VERDI DI “EVOLUZIONI LIGHT”

Sarà questa l’occasione per ospitare progetti più intimi, che richiedono un rapporto di maggiore prossimità con gli spettatori, e per presentare al pubblico alcuni artisti della nuova scena coreografica italiana, tra i più originali e innovativi.

PROGRAMMA

DETTAGLI

Un progetto di: Qui e Ora Residenza Teatrale
ricerca materiali: Francesca Albanese, Silvia Baldini, Silvia Gribaudi, Laura Valli
regia: Silvia Gribaudi
assistente alla regia: Roberto Riseri
con: Francesca Albanese, Silvia Baldini e Laura Valli
disegno luci: Silvia Gribaudi e Domenico Cicchetti

Silvia Gribaudi riduce in brandelli la prosa, abbatte gli steccati della danza, raccoglie i cocci della cultura borghese, portando in scena tre corpi-rifugio che risplendono di normalità. Sono corpi appesantiti dagli anni, alleggeriti dalla bellezza del gesto delle mani e dei piedi e delle scarpe. Sdoganato il corpo vero, vivo, magnificamente imperfetto, “My Place” ci chiede di rallentare la corsa, di osservare queste donne comuni, che sono case, che sono strade, che sono danze leggere e potenti. Poche parole, quadri visivi, corpi in movimento. Un racconto fisico che va ad indagare i luoghi dell’intimo scavando in profondità.

max 80 posti

BIGLIETTI

Intero 10 euro

Ridotto 8 euro

ESU a Teatro 3 euro (10 posti a replica) riservato agli studenti universitari del Veneto

Le riduzioni sono previste per gli abbonati del TSV, età inferiore ai 26 e superiore a 65 anni e altre riduzioni concesse

TEATRO VERDI

Centralino 049 8777011
Biglietteria 049 87770213
Fax 049 661053
Coordinatore
Richiesta informazioni
Orario di biglietteria lunedì 15 > 18.30 martedì > venerdì 10 > 13 / 15 > 18.30 sabato 10 > 13 nei giorni di spettacolo la biglietteria apre un’ora prima dell’inizio.

INFO WEB

https://www.teatrostabileveneto.it/events/event/my-place-corpo-la-casa/


Allegati

Si parla di