Eventi

Spettacolo di danza classica indiana Kathak e Bharatanatyam al Piccolo teatro Tom Benetollo

Evento speciale dedicato alla tradizione indiana allo Spazio Gershwin

Parole, musiche e danze dall’India al Piccolo Teatro Tom Benetollo di Padova

Sabato 29 aprile lo Spazio Gershwin di via Tonzig ospita uno spettacolo in prima assoluta dedicato alla cultura indiana con un cast internazionale diretto dalla danzatrice Marianna Biadene

SAMVAD / DIALOGUES

Spettacolo di danza classica indiana Kathak e Bharatanatyam

con

  • Anuj Mishra (danza kathak)
  • Marianna Biadene (danza bharatanatyam)
  • Hriday Desai (voce e sarod)
  • Fabio Lazzarin (tabla)
  • Aldo Vio (clarinetto)

Evento speciale di musiche e danze indiane promosso dall’Associazione Gamaka e dalla Scuola di Musica Gershwin sabato 29 aprile alle ore 21 al Piccolo Teatro Tom Benetollo di via Tonzig.

In India musica, danza e teatro si fondano sul linguaggio del mito, del racconto e della poesia.

Lo spettacolo Samvad/Dialogues esplora la relazione tra le danze Kathak e Bharatanatyam, due tra i principali stili di danza classica indiana, rispettivamente del Nord e del Sud India.

Il progetto propone un dialogo, sul piano coreutico e musicale, ispirato al Natya Shastra, l’antico trattato di drammaturgia.

La voce, la musica strumentale e la danza evocheranno sentimenti, sapori e esperienze estetiche in una commistione tra diverse tradizioni performative del subcontinente indiano con un cast artistico d’eccezione formato da danzatori e musicisti con esperienze formative e professionali diverse avvenute tra l’India e l’Europa.

Lo spettacolo è prodotto dall’Associazione Gamaka in collaborazione con la compagnia indiana AAMDC di Anuj Mishra.

Una produzione originale che arriva per la prima volta a Padova dando continuità alle precedenti esperienze di Anuj Mishra (India) e Marianna Biadene (Italia) che da anni si esibiscono in importanti festival italiani e internazionali.

Anuj Mishra figura oggi tra i più celebri esponenti di danza kathak sulla scena internazionale. Ha presentato spettacoli nei più prestigiosi festival di danza in India, negli Stati Uniti e in Europa.

La danzatrice Marianna Biadene ha presentato spettacoli in Italia e all’estero, con frequenti e significative collaborazioni con artisti di fama internazionale, affermandosi come una delle principali interpreti di danza bharatanatyam a livello nazionale. I danzatori muoveranno i loro passi sulle musiche del musicista e compositore indiano Hriday Desai (sarod e voce), accompagnato da Fabio Lazzarin alle percussioni (tabla) e da Aldo Vio (clarinetto).

Posti limitati, si consiglia la prenotazione ai seguenti contatti

346.5960083 -


Allegati

Si parla di