Eventi

Manifestazione “Danza al femminile”

Domenica 8 marzo al Palazzetto dello Sport Ca' Rasi ore 20.45, quindicesima edizione della manifestazione "Danza al Femminile", iniziativa organizzata dall'US Acli di Padova per celebrare la festa della donna, con una serata dedicata alla danza, disciplina attraverso la quale trova diretta espressione l'universo femminile. L'evento, con circa 200 ballerine, propone una parte dedicata alla dodicesima edizione del concorso e una parte dedicata alle esibizioni della rassegna: la partecipazione al concorso è riservata ai soli gruppi femminili le cui coreografie dovranno raccontare tematiche legate al mondo della donna.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto ai progetti di prevenzione oncologica gratuita sviluppati dalla Fondazione ANT onlus, attraverso un nuovo ambulatorio mobile. Ingresso: intero 10 €, ridotto 6 €.

La giuria, presieduta da Laila Maso (Dirigente US Acli Padova), e composta dai ballerini e coreografi professionisti Gianluca Frezzato, Stephane Fournial e Fernando Pasquini, premierà il gruppo che si distinguerà per capacità espressiva del tema narrato, coreografia, tecnica e musicalità.

Aprirà la seconda parte della serata la coreografia di danza classica dal titolo "Palladio", vincitrice della scorsa edizione, della scuola "Vivere il balletto" di Padova.

Novità assoluta dell'edizione 2015 è USAcliDanzando: in mattinata, uno stage di danza contemporanea con il maestro Fernando Pasquini.

Programmata tutti gli anni nella giornata dell'8 marzo, la rassegna "Danza al Femminile", organizzata con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Padova, della Regione Veneto e del Coni Padova, intende celebrare la festa della donna in modo originale, valorizzando l'espressione corporea e l'arte della danza.


Si parla di