Eventi

Dama delle lanterne: partita in abiti del Settecento al Pedrocchi

Sarà una singolare partita a Dama, giocata su una grande damiera posta a terra, dove due squadre di 4 giocatori ciascuna, si confronteranno. 

L’evento, unico nel suo genere, sarà proposto dall’associazione Compagnia degli Anelli in collaborazione di DanzaCity e Flute Academy.

Le pedine sulla damiera saranno lanterne bianche e nere, accese, che, in base alle indicazioni del giocatore di turno, verranno spostate da ballerine della scuola di danza classica Danzacity, che si muoveranno ballando sulla musica barocca suonata dai flautisti di Flute Academy.

Tutta la partita sarà sottoposta al controllo di un giudice esperto, che ne verificherà il regolare svolgimento, secondo particolari norme. Tra le varie regole è prevista l’alternanza dei giocatori della stessa squadra, in base a un turno fisso. 

Giocatori e giudice indosseranno abiti in stile ‘700 veneziano, coerentemente con le caratteristiche dell’associazione Compagnia degli Anelli, creando una particolare scenografia, resa più affascinante dalle ombre della sera.

Info

https://www.facebook.com/events/2090196727962450/


Si parla di