Eventi

"Giornate a Porte Aperte" alla Daigo Music School di Limena

Daigo Music School è una delle realtà più complete e professionali nella formazione musicale rivolta a bambini, ragazzi e adulti. Didatticamente si parte dai tre anni grazie a innovative metodologie che consentono un avvicinamento alla musica fin dalla tenera età.

Con i ragazzi si opera con lezioni sia individuali che collettive di canto, tastiera, pianoforte, batteria, chitarra acustica ed elettrica, con un approccio alla socializzazione e al coinvolgimento attivo. I risultati ottenuti ne dimostrano la validità.

Molti, infatti, i giovani che si sono distinti su scala nazionale negli anni e che hanno partecipato a trasmissioni televisive nazionali come "Zecchino d'Oro", "Io Canto", "Ti lascio una canzone", "Festival di Castrocaro", "Festival Baby Voice" e kermesse musicali come "Festival Show" e "Notti Bianche in Piazza Duomo a Milano".
Quest'anno il piccolo Cristian Ucrainschi è il vincitore assoluto del concorso nazionale "Baby Voice" collegato al Festival di Castrocaro.

All'interno della scuola il "Piccolo Coro della Daigo Music School" coinvolge piccoli cantori dai sei ai dodici anni. All'attivo già diverse produzioni discografiche che anche lo scorso Natale si sono piazzate nella "Top 10" della classifica italiana di iTunes Italia.

In occasione dell'evento "Giornate a Porte Aperte" che si svolgerà sabato 24 e domenica 25 settembre, sarà possibile iscriversi alle audizioni per l'ingresso al Piccolo Coro per l'anno 2016/2017, oltre che visitare la sede della scuola che si trova a Limena e provare gratuitamente una o più delle lezioni tra tastiera, batteria, canto, chitarra acustica ed elettrica.

Sul fronte creatività, la scuola vanta anche partecipazioni da parte di propri giovani compositori, di età compresa tra i sette e gli undici anni, all'appuntamento nazionale "Junior Original Concert", importantissima vetrina dei migliori giovani compositori nazionali.

Alla Daigo Music School è presente anche un moderno studio di registrazione la cui vocazione è quella di fornire agli allievi un valido supporto per la costruzione dei progetti musicali. Un'etichetta discografica, "Daigomusic", garantisce a tutti coloro che lo desiderano, di poter distribuire le proprie canzoni attraverso una delle migliori reti di commercializzazione internazionale, con una diffusione capillare in 240 Paesi del mondo.
Lo studio è sotto la direzione artistica del produttore Nicola Albano, che vanta numerose collaborazioni nazionali ed internazionali in ambito Pop, Hip Hop e R&B con majors quali Sony Music e Universal Music.

INFORMAZIONI

Infoline sul sito www.daigomusicschool.it o tramite mail .


Si parla di