Eventi

“Cucina d’Autuore” workshop a Padova

“Cucina d’autuore” workshop con l’accademia arti e mestieri alimentari di Ascom Padova il 22 febbraio, per scoprire i segreti dei colori in cucina

“Studiare il colore è conoscere la natura, la vita”. Questa è la mission della chef Stefania Autuori, per sua definizione cuoca per intuizione, personal chef e docente per la materia cibo etico e sostenibile.

E il 22 febbraio alle ore 15, proprio per far conoscere a tutti l’importanza del colore abbinato al sapore, l’Accademia Arti e Mestieri Alimentari di Ascom Padova offrirà la location ideale per ambientare uno straordinario workshop sul colore, elemento vitale per l’alimento, per il piatto, per l’ambiente, nel corso del quale Stefania Autuori insegnerà alle aziende della ristorazione a progettare il colore, secondo una precisa strategia di visual merchandising.

Si affronteranno i temi legati all’importanza dello studio del colore in cucina, sulla tavola, sul bancone del bar, in ogni luogo dove il food è l’indiscusso protagonista.

Il primo incontro parlerà del colore bianco e sarà gratuito, si terrà mercoledì 22 febbraio alle ore 15 alla cucina dimostrativa di AAMA (in via Due Palazzi 43 a Padova).

La prenotazione è obbligatoria. Ogni informazione al riguardo è reperibile chiamando l’Accademia Arti e Mestieri Alimentari di Ascom Padova, al numero 049.714254 oppure scrivendo all’indirizzo .


Si parla di