Eventi

"Costruire relazioni", incontri per genitori e insegnanti a Mestrino e Fossona

Il progetto "Costruire Relazioni" opera con la finalità di investire nel miglioramento nell'educazione a scuola e in famiglia proponendo inediti strumenti che rispondano in modo preciso, pratico ed efficace alle esigenze delle nuove generazioni.

MESTRINO

Il 7 aprile alla scuola media Leonardo da Vinci di Mestrino l'incontro per i docenti verterà sull'abilità di vivere le emozioni attraverso passaggi precisi, che rispettino sia l'espressione delle sensazioni proprie che quelle altrui.
Vivendo pienamente le emozioni, quelle positive donano il pieno benessere mentre quelle negative non si trasformano in conflitti.

FOSSONA

Sabato 8 aprile alla scuola primaria Papa Luciani di Fossona, a Cervarese Santa Croce, l'incontro è rivolto all'intera comunità educante: genitori, docenti, educatori sono invitati a scoprire l'abilità di dare e ricevere.
Uno scambio naturale eppure significativo nella dinamica relazionale a scuola e in famiglia. Il dare incondizionato produce un ricevere inaspettato.

La tematica che sarà affrontata tratta un argomento tanto complesso quanto importante: esprimere le emozioni.
Se da una parte i sentimenti vanno semplicemente "vissuti", dall'altra occorre guidare i bambini nel gestirli con cura e attenzione.

Docente: dott.ssa Silvana Tiani Brunelli.

L'iniziativa, organizzata dagli istituti comprensivi di Mestrino e Cervarese, in collaborazione con il Centro Studi Podresca, si annovera tra le proposte d'avanguardia nel panorama educativo ed è volta a portare miglioramenti concreti, partendo dalle buone pratiche già esistenti.

INFORMAZIONI

Iscrizione obbligatoria.

0432.713319 -
Antonella Olivieri, Centro Studi Podresca - Borgo Podresca, 1 - Prepotto.
- www.podresca.it


Si parla di