Eventi

Costruire relazioni, strumenti per l’educazione a Mestrino e Fossona

Il progetto Costruire Relazioni è giunto alla quarta edizione e prosegue con la finalità di investire nel miglioramento nell'educazione a scuola e in famiglia.
Gli obiettivi dell'iniziativa sono contribuire all'aumento della comprensione e della collaborazione, migliorare la qualità dell'apprendimento, creare maggiore sinergia tra scuola e famiglia, proporre nuovi strumenti educativi che rispondano in modo preciso, pratico ed efficace alle esigenze delle nuove generazioni.

Venerdì 16 dicembre alle 16.30 il primo appuntamento è per i docenti con il tema "Le abilità nel ruolo dell'insegnante". L'incontro si terrà alla scuola media Leonardo Da Vinci di Mestrino.

Sabato 17 dicembre alle 9.30 alla scuola primaria Papa Luciani di Fossona è previsto un incontro per genitori e per tutte le figure della comunità educante, dal titolo "Il tempo per imparare".

Il corso, a partecipazione gratuita, sarà tenuto dalla dott.ssa Silvana Tiani Brunelli, laureata in psicologia, ricercatrice e docente con più di vent'anni di esperienza, autrice di un'ampia produzione letteraria e ideatrice della ricerca "L'arte di educare, La relazione di coppia, Abilità & Progetti".

Costruire relazioni, ideato dal Centro Studi Podresca, è realizzato dagli istituti comprensivi di Cervarese e Mestrino, che da quattro anni vogliono, sostengono e promuovono il percorso formativo.
Si ringraziano i comuni di Cervarese Santa Croce, Veggiano e Rovolon per il sostegno al progetto, i dirigenti scolastici e le insegnanti che accolgono la sfida formativa, applicando con professionalità e impegno il metodo innovativo che la ricerca propone.

INFORMAZIONI

Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria del Centro Studi Podresca: da lunedì a venerdì 0432.713319 - .
Antonella Olivieri, Centro Studi Podresca - Borgo Podresca, 1 Prepotto - Udine.
 - www.podresca.it


Si parla di