Eventi

Incontri "Costruiamo una Saccisica solidale" a Piove di Sacco

Il Centro servizio volontariato provinciale di Padova e il comune di Piove di Sacco, nel loro lavoro quotidiano a fianco delle associazioni e dei cittadini, hanno modo di ascoltare esperienze, progetti, impegni e difficoltà di tutti coloro che, in ambiti e forme diverse, contribuiscono a costruire un territorio solidale. Le nostre città e i nostri paesi sono sempre più fondati su equilibri complessi, su incontri di diversità, su criticità economiche e sociali. Tutto questo rende l'impegno di ciascuno più impegnativo ma, allo stesso tempo, necessario.
Per questo nascono questi tre appuntamenti per rigenerare motivazioni, confrontare visioni, aprire scenari. Gli incontri sono dedicati a tutti i cittadini dei comuni della Saccisica e ai volontari delle associazioni attive nel territorio, in tutti gli ambiti, dal sociale alla cultura, dallo sport all'educazione.
TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI "COSTRUIAMO UNA SACCISICA MIGLIORE"

GLI OBIETTIVI
Gli obiettivi di questa serie di incontri sono:

  • dare ai cittadini e ai volontari attivi nel territorio occasioni di confronto e conoscenza;
  • fornire strumenti di lettura del territorio;
  • fornire modalità e strumenti utili per il lavoro in rete;
  • creare un'opportunità di riflessione su parole e motivazioni dell'impegno.

IL PROGRAMMA

INFORMAZIONI
Gli incontri sono gratuiti, si svolgono presso la Casa delle Associazioni, in via Dante Alighieri a Piove di Sacco. È possibile partecipare anche a singoli appuntamenti.
www.csvpadova.org - - tel. 0498686849.


Si parla di