Eventi

“I costi sociali della violenza di genere in Italia”, incontro a palazzo Moroni

“I costi sociali della violenza di genere in Italia” è l'incontro in programma a palazzo Moroni sabato 24 novembre, dalle ore 9 alle 13.

L'evento fa parte di una tre giorni su questo argomento nell’ambito delle manifestazioni organizzate dall’ Assessorato alle pari opportunita’ del Comune di Padova. Il primo appuntamento è affidato a FIDAPA sabato 24. Altre tre associazioni continueranno per una settimana, a noi l’onore di aprire i lavori. Questo nostro convegno è accreditato anche dall’Associazione Avvocati di Padova.

Dettagli

Sabato 24 novembre, si svolgerà il convegno “I costi sociali della violenza di genere in Italia”, dalle 9 alle 13 presso la Sala Anziani del Palazzo comunale.

Il convegno organizzato dalla Federazione italiana donne arti professioni affari in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, che si celebra il 25 novembre, tratterà il fenomeno stalking, con Barbara Bononi, psicologa forense, la vulnerabilità di sordi e ipoudenti, con Barbara Scarso, presidente Deafety Project, la violenza economica sulle donne, con Emanuela Rinaldi, sociologa dell’Università di Milano Bicocca, il ruolo delle Forze dell’Ordine, con il Maggiore Marco Turrini, Comandante Compagnia Carabinieri di Abano Terme, e le norme a tutela delle vittime di violenza, con Chiara Schiavinato, responsabile Pari Opportunità dell’Ordine degli avvocati di Padova.

Info web

https://www.fidapadistrettonordest.org/sezione-patavium-euganea-convegno-i-costi-sociali-della-violenza-di-genere-in-italia/

Evento facebook https://www.facebook.com/events/1176435489193000/


Allegati

Si parla di