Eventi

Lo spettacolo "E così nacque il mondo" in scena a Padova

Sabato 5 settembre, la tappa estiva del festival "Risvegli" prosegue con "E così nacque il mondo", di Fondazione Aida, uno spettacolo itinerante per famiglie nato dal progetto europeo "The Legend of the Great Birth" finanziato sul programma Creative Europe, in cui ogni tappa rappresenta un Paese d'Europa e le sue leggende fondative, spesso legate a elementi vegetali e animali, mettendo in risalto gli elementi comuni e le somiglianze piuttosto che le differenze.

Un pomeriggio di storie itineranti dedicato a bambine e bambini e alle loro famiglie.
L'attività dura circa un'ora, su turni, in programma alle ore 15, 16.30 e 18.
Età consigliata: dai 5 anni in su, per chiunque abbia la curiosità di partire per un viaggio ideale attraverso la nostra bella Europa. Questo appuntamento e l'intera rassegna sono possibili grazie al contributo della Fondazione Cariparo.

Informazioni e contatti

Web: www.ortobotanicopd.it

La prenotazione allo spettacolo – obbligatoria – effettuata tramite il sito www.ortobotanicopd.it consente di accedere in Orto presentando direttamente la mail di conferma alla biglietteria per il rilascio del titolo di ingresso. Non è necessaria la prenotazione per l’ingresso tramite call center o biglietteria online.

La partecipazione allo spettacolo è compresa nel biglietto di ingresso all’Orto, ridotto a 5 euro a partire dalle ore 16 o dalle 14.45 per quanti si sono prenotati per il turno delle 15 (restano valide le consuete gratuità, i bambini fino a 12 anni accedono gratuitamente). Con il biglietto di ingresso, dalle 16 alle 20, sarà anche possibile visitare l'Orto botanico. Si precisa inoltre che le tappe non prevedono sedute per il pubblico e che l'evento si tiene all'aperto. In caso di pioggia o maltempo, lo spettacolo verrà recuperato domenica 6 settembre. A tutti i prenotati verrà inviata una comunicazione in merito il giorno prima dell’appuntamento. Considerato che la tipologia di attività - piccoli gruppi itineranti - non garantisce la distanza interpersonale di un metro, è richiesto l'utilizzo della mascherina a tutti i partecipanti a "E così nacque il mondo", compresi i bambini dai 6 anni in su.


Si parla di