Eventi

Corso di primo soccorso pediatrico PBLS ad Albignasego

Dato il grande successo degli incontri gratuiti sulle manovre di disostruzione del lattante e del bambino che hanno coinvolto in questi mesi circa 600 persone, viene ora proposto il Corso di Primo Soccorso Pediatrico PBLS che si terrà sabato 31 ottobre in sala riunioni in Via Milano dalle 14 alle 19 a cura dell'Associazione All For Life. Durante il corso si eseguiranno prove pratiche su manichini e si effettueranno prove di bendaggio. Importante novità: la prova pratica verrà eseguita su un manichino computerizzato lattante, il quale registrerà la qualità della manovra eseguita.

Di seguito gli argomenti trattati:

- arresto cardiaco;

- chiamata di emergenza;

- manovre disostruzione;

- Basic Life Support;

- primo soccorso pediatrico (Difficoltà respiratoria - febbre - convulsioni - disidratazione - vomito - diarrea - dolore addominale - reazioni allergiche - epistassi - ustioni - traumi cranici e osteo/articolari - semi/annegamento e annegamento - avvelenamento/intossicazione - sincope - lesioni da organismi marini, ecc).

Il corso ha il costo complessivo di 65 euro a persona. Ad ogni allievo sarà consegnato un kit comprensivo di manuale, mascherina con valvola unidirezionale, kit di primo soccorso per i bendaggi, attestato e badge personalizzati con numero di brevetto conseguito.

PER INFO ED ISCRIZIONI: www.allforlife.it o sms al 366.6070552.


Si parla di