Eventi

Corso di cucina Art (R)evolution a Piazzola sul Brenta

C’è tempo fino a giovedì 20 dicembre per iscriversi al corso di cucina “Art (R)evolution”: un laboratorio gastronomico sui generis, amatoriale, gratuito e dedicato e ai giovani delle scuole superiori residenti a Piazzola, Curtarolo o Campo San Martino o nei comuni limitrofi.

I sette incontri in programma si svolgeranno tutti i martedì, dall’8 gennaio al 19 febbraio, nelle cucine dell’Istituto ENAIP di Piazzola sul Brenta (via Vittorio Emanuele II, n. 1) dalle 14.30 alle 17. Durante questi appuntamenti i ragazzi esploreranno il concetto di “Social Food”, in quanto l’idea alla base di questa esperienza è che cucinare sia un atto collettivo. L’arte gastronomica si mescolerà quindi con ingredienti di sociologia, attualità, cultura e tradizione ma anche sostenibilità ambientale; perché il cibo è vita, arte, aggregazione ma soprattutto passione!

I partecipanti metteranno mano alla cucina tradizionale veneta, impasteranno ricette etniche, cuoceranno le ultime tendenze e nel cucinare esprimeranno, ci si augura, un atto di libertà! Il corso terminerà martedì 19 febbraio con un piccolo contest tra i partecipanti in stile “Master Chef” con tanto di giuria di esperti; i vincitori saranno premiati e la loro ricetta circolerà sui social. Il percorso, totalmente gratuito grazie al contributo dalla Regione Veneto nell’ambito del bando “Piani di intervento in materia di Politiche Giovanili (DGR 1392 del 29/08/17), sarà condotto da Jonathan Cooperativa Sociale nell’ambito del progetto “ART (R)evolution”, in partenariato con i comuni di Piazzola sul Brenta, Campo San Martino e Curtarolo. Le iscrizioni, come si è detto, chiuderanno giovedì 20 dicembre; i posti disponibili sono solo 15, quindi farà fede la data di iscrizione e verrà data priorità agli alunni residenti nei comuni partner di progetto (Piazzola sul Brenta, Curtarolo e Campo San Martino). Il modulo di adesione e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.jonathancoop.com.

Per informazioni

Antonella Cappellaro


Allegati

Si parla di