Eventi

"La corretta alimentazione del giovane sportivo - Farinacei e prodotti panificati", incontro al Vertigo sport center

Secondo incontro sull'alimentazione sana, biologica ed ecosostenibile, che segue quello di marzo sulla carne e precede il terzo incontro conclusivo che si terrà nel mese di aprile.

Incontro aperto a tecnici, dirigenti, atleti e genitori senza distinzione e con un taglio scorrevole ed informale per adeguarlo ad un pubblico di sportivi.
Oltre alla nostra esperta dietista la Dott.ssa Francesca Da Re, interverrà Alberto Zambon, fondatore dell'omonima azienda agricola, e Massimo Stellato, biologo e sperimentatore alimentare titolare del Mastìka, con i quali conosceremo il mondo del grano ed alcuni "trucchi" per la produzione di pane e pizze con farine artigianali non raffinate.

L'obiettivo è duplice: nell'immediato fornire informazioni nutrizionali e semplici consigli pratici da portare a casa, a lungo termine fornire informazioni salutari per la crescita non solo tecnica ma anche culturale e sociale dei nostri ragazzi, colloquiando con altre realtà del territorio e permettendo di allargare queste iniziative a tutte le società sportive che credono nello sport anche come veicolo di educazione alimentare.
Saremo quindi lieti di ospitare anche dirigenti, tecnici o atleti, non solo del mondo calcistico, che potranno venire con la tuta di rappresentanza.
Al termine della serata verrà offerta una degustazione di prodotti dei partners intervenuti.

Gradita una comunicazione di partecipazione al fine di organizzare al meglio la sala congressi.

Info segreteria:
049.775207


www.calciopadovac5.net
www.vertigopadova.it


Si parla di