Eventi

Live performance "Corpi in movimento" alla palestra CFPD di Padova

Sabato 17 settembre, a partire dalle 19.30, la palestra CFPD di Padova ospiterà la live performance "Corpi in movimento" della sua crew.
Per un'ora gli ampi spazi della palestra diventeranno luogo dell'arte, in cui andranno in scena la forza dinamica e propulsiva che a ogni seduta di allenamento si libera nella mente degli atleti e la ricerca quotidiana del movimento, della consapevolezza del gesto e quindi dello spirito.

Nella Black Room gli istruttori e gli atleti di CFPD rappresenteranno l'Anatomico Movimento, mostreranno quindi come sviluppare la forza fisica e rafforzare lo spirito attraverso le tecniche di allenamento del CrossFit, trasformandole però in espressione artistica della fatica e della ricerca di sé, accompagnati dalla musica e dalla voce di un narratore.

La White Room, normalmente dedicata ai corsi delle discipline posturali e alla danza, diventerà il luogo del Quotidiano Movimento.
I performers racconteranno i movimenti di ogni giorno: il quotidiano è un continuo spostamento, il segno della vita che si muove dentro di ciascuno e l'unico mezzo per smuovere il mondo, per appropriarsi di sè stessi e del proprio destino.

Inoltre prima, durante e dopo la performance, il Baessato Wine Bar di Padova offrirà agli ospiti un servizio di free bar e buffet.

BLACK ROOM performers: Enrico Martignon - Andrea Schiavo - Roberto Moscatiello - Stefania Vassallo - Riccardo Sandonà - Nicolò Dall'Acqua - Claudia Gabrielli - Elena Galato - Giacomo Pittarello.

WHITE ROOM - Quotidiano Movimento, da un'idea di Marina Sartori, performers: Thierry Parmentier - Giorgio Merlin - Marina Sartori - Eugenia Tei.

Ingresso libero.


Allegati

Si parla di