Eventi

Conversazioni su artisti e vino all’Artemente Atelier di Abano Terme: Salvador Dalì

Ultimo appuntamento della rassegna "Conversazioni su Artisti e Vino", venerdì 10 marzo alle ore 21 all'Artemente Atelier di Abano Terme.
Protagonista della serata sarà Salvador Dalì, un artista tra i più rappresentativi e popolari del XX secolo, con una fantasia e creatività davvero sorprendenti.
La sua eccentrica personalità, il narcisismo imperante e la ricerca di mondanità ne hanno caratterizzato la vita e sono tra gli elementi principali, oltre alle sue splendide opere come la celebre "La persistenza della memoria", che hanno contribuito a trasformarlo nel mito che tutti conoscono.

Dopo aver tratteggiato la personalità dell'artista e aver letto con occhio nuovo alcune sue opere dal punto di vista dell'interpretazione psicologica, si proverà ad abbinare al carattere di Dalì tre vini che per struttura e carattere lo ricordino, tra cui il discusso e interessante vino azzurro di origine spagnola.

RELATORI

Alessia Gemmo, pittrice e psicologa e Marco Mitola, sommelier di Arte&Vino.

VINI IN DEGUSTAZIONE

Gïk Live - Blue Wine - Ribera del Duero Tinto Crianza DO 2012 - Legaris - Marsala Superiore "Riserva Storica 1988" DOC - Vito Curatolo Arini in abbinamento a una selezione di cioccolato artigianale di diverse percentuali di cacao.

COSTO

Posti limitati.
Contributo partecipazione: intero 25 euro, soci Arte&Vino 20 euro.
Acquisto biglietti online: https://associazionearte-vino.it/negozio/

INFORMAZIONI

- 391.3465187


Si parla di