Eventi

Convegno “Il lavoro con gli uomini maltrattanti” al San Gaetano

Delle 878 donne che nel 2016 si sono rivolte al Centro Veneto Progetti Donna, nell’82,4% dei casi l’autore della violenza era un partner o un ex-partner. Per il 9% si trattava di un familiare o di un amico (1%), o di un conoscente (3,9%), mentre solo nell’1% dei casi il maltrattante era un collega di lavoro e per il 2,7% un estraneo.

Per comprendere meglio la portata di questi dati e per riflettere su nuove prospettive di lavoro nel contrasto alla violenza maschile contro le donne, venerdì 20 ottobre 2017 dalle 9 alle 13. all’Auditorium del Centro Culturale Altinate San Gaetano, il Centro Veneto Progetti Donna, in collaborazione con il Comune di Padova, organizza il convegno dal titolo “Il lavoro con gli uomini maltrattanti in un’ottica di protezione della donna. Sfide e proposte per una prospettiva integrata del contrasto alla violenza”.

Dopo i saluti del consigliere comunale Stefano Ferro, interverranno Marius Råkil, Direttore esecutivo di Altenative to Violence, Mirella Zambello, Presidente del Consiglio Regionale degli Assistenti Sociali del Veneto, Antonio Di Donfrancesco, Responsabile Servizio Uomini Maltrattanti Gruppo Polis e Patrizia Zantedeschi, Presidente del Centro Veneto Progetti Donna.Modera Eleonora Lozzi, Responsabile Area Accoglienza Centro Veneto Progetti Donna.

Data la disponibilità limitata dei posti, il convegno è necessariamente a numero chiuso. Per partecipare si deve inviare un’email a .

Il convegno, che fa parte del progetto “Codice Donna. Mai più sola”, è finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità.


Si parla di