Eventi

“Esperti in relazione: consulenza per la cura del patrimonio”, incontro a di palazzo Zabarella

Mercoledì 19 febbraio alle 18, presso la cornice di Palazzo Zabarella a Padova, l’evento intitolato “Esperti in relazione: consulenza per la cura del patrimonio”, organizzato da BPER Banca in collaborazione con Andersen Tax & Legal Italy.

L’incontro avrà per oggetto il trust, un istituto del sistema giuridico che serve a regolare una molteplicità di rapporti: dalla pianificazione patrimoniale all’organizzazione del passaggio generazionale, dalla tutela dei soggetti deboli al raggiungimento di fini solidaristici e di pubblica utilità, destinando qualunque tipologia di bene.

All’evento saranno presenti, tra gli altri, il responsabile di BPER Trust Company, Angelo Taffurelli, e il CEO di Andersen Tax & Legal Italy, Andrea De Vecchi, che presenteranno le funzioni di supporto del trust nei processi di gestione dei patrimoni familiari, in particolare nella successione di opere d’arte.

Al termine dei lavori è prevista una visita guidata alla mostra Van Gogh, Monet, Degas – The Mellon Collection of French Art from the Virginia Museum of Fine Arts, ospitata presso Palazzo Zabarella fino al primo marzo e sostenuta, tra gli altri, da BPER Banca.


Si parla di