Eventi

L’Anacrusa Ensemble, spettacolo di musica e teatro a Villa Roberti

Venerdì 24 maggio, ore 21 nel Salone degli Affreschi di Villa Roberti si esibisce l’Anacrusa Ensemble del Conservatorio Pollini di Padova.

Inizia con loro la stagione di Villa Roberti che ospita per l’estate 2019 un’interessante e ricca proposta di spettacoli musicali e teatrali, organizzati con il sostegno e la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Brugine.

Venerdì 24 maggio, l’Anacrusa Ensemble in concerto “ Da Vivaldi alle musiche latino-americane” presenta una selezione di musiche dal Settecento ad oggi, che fa rivivere pagine classiche, melodie e danze famose in un viaggio musicale che spazia dall’Europa al mondo latino-americano e al suo caratteristico ritmo anacrusico.

I concerti iniziano proprio venerdì 24 maggio e spazieranno dalla musica barocca, grazie ad interpreti d’eccezione quali l’Ensemble “L’Arte dell’Arco” e la soprano Silvia Frigato, fino alle proposte più eclettiche di musica classica e contemporanea di Renata Benvegnù e dello Stricks Duo.
Ad aprire la stagione teatrale venerdì 31 maggio è Novecento di Baricco, a cura del Teatro Fuori Rotta. A seguire, Villa Roberti ospita il Frida Festival, teatro di danza e di circo contemporaneo, e ritorna ad essere cornice straordinaria per il Festival Scene di Paglia. A luglio Barabao Teatro propone Aspettando Ercole, che tra i mitici racconti affrescati della Villa trova naturale ambientazione, mentre conclude la stagione un omaggio al teatro veneto di Goldoni, con la commedia Un curioso accidente, rappresentato dai Duse’s Blush.

L’Anacrusa Ensemble del Conservatorio Pollini di Padova è un gruppo di giovani talenti di altissimo livello musicale, uniti dal progetto comune di creare una sinergia tra il mondo della musica classica tradizionale e quello della musica sudamericana, grazie al contributo dei due musicisti venezuelani presenti nel gruppo. Il nome del Quintetto si ispira proprio al caratteristico ritmo anacrusico della musica sudamericana. Il gruppo è composto da Matteo Anderlini, violino I; Elisabetta Levorato, violino II; César Augusto Bracho Bracho, viola; Verónica Andrea Nava Puerto, violoncello; Francesco Piovan, contrabbasso

Villa Roberti è oggi Cooperativa, composta da un gruppo di professionisti che condivide passione ed interesse per l’arte, l’ambiente, il territorio e il viaggio; con esperienza ed ottime competenze in beni culturali e naturali, nella progettazione e comunicazione di eventi e nel turismo. Nasce con l’intento di realizzare e promuovere azioni green, culturali ed esperienziali per animare e far conoscere Villa Roberti e il territorio circostante. A caratterizzarla è la capacità di proporre progetti di valore, fondati su sinergie e collaborazioni. La base di azione è a Villa Roberti, una villa viva e da vivere perché è un laboratorio di idee, una bottega di esperienze e una fucina di azioni.

Il Comune di Brugine da anni si impegna a promuovere e far conoscere il territorio e Villa Roberti, proponendo e supportando spettacoli e azioni all’interno della Villa. In particolar modo, lo spettacolo del Teatro Fuori Rotta è inserito all’interno del progetto delle Giornate dell’Ambiente, realizzate per le scuole di Brugine e Campagnola con l’obiettivo di sensibilizzare gli alunni sul tema del rispetto dell’ambiente.

Info e prenotazioni

Villa Roberti
via Roma 92, Brugine

- 392 5226296

Lo spettacolo si svolgerà anche in caso di pioggia, nelle sale della Villa

Musica&Calici | euro 7
concerto + brindisi della buonanotte

Ridotto* | euro 5
Gratuito fino ai 12 anni


Allegati

Si parla di