Eventi

Concerto di primavera ad Arquà Petrarca

Domenica 5 maggio alle 16.30 si inaugurano a Villa Centanin i Concerti di Primavera con un programma per due pianoforti.

Programma

FRANCO ANGELERI MICAELA MINGARDO
Due pianoforti

J. Ch. BACH Sonata in fa magg. op. 5 n. 6
Allegro
Rondò

C. CZERNY Ouverture caratéristique et brillante

F. SCHUBERT Fantasia in fa min. op. 104
Allegro molto moderato
Largo
Allegro vivace
tempo primo

F. MENDELSSOHN Allegro Brillante op. 92

A. DVORAK - Dumka op. 46
- Furiant op. 72

Aperture straordinarie

Dalle ore 15.30 alle ore 19 saranno aperti il Museo di Pîanoforti antichi e la Mostra di strumenti popolari con ingresso gratuito.

Il Museo di Pianoforti antichi della Fondazione Musicale Masiero e Centanin espone pianoforti di famosi costruttori tedeschi, inglesi, francesi e italiani del XVIII e XIX sec.

Nelle sale che ospitano il museo è esposta anche una collezione di stampe antiche a soggetto musicaledi alcuni famosi incisori del periodo compreso fra il XVI e il XIX secolo, fra i quali Amman Jost, William Hogarth, Aveline, Bartolozzi, Remondini, J.G. Wille, Dequevauviller, Rops.

Nelle nuove sale dello stabile a nord del complesso immobiliare di villa Centanin, ristrutturate con il contributo della regione Veneto, è allestita una mostra permanente di strumenti della tradizione musicale popolare del periodo compreso fra la metà dell'Ottocento e la metà del Novecento, provenienti dall'Italia, Francia, Austria, Germania, Russia, Ungheria, Cina, Croazia, Stati Uniti.

Biglietti in vendita il giorno del concerto
Interi: 10 euro
Ridotti per iscritti ad Associazioni culturali e di volontariato: 5 euro

Prevendita e prenotazioni
Vorverkauf Reservierungen Auskünfte
AMON VIAGGI Abano Terme
Viale delle Terme, 145

Web: https://www.fondazionemusicale.it


Si parla di