Eventi

Recital pianistico di Giulio Andreetta alla casa di cura Opera Immacolata Concezione

Sabato 9 febbraio 2019, alle ore 10.15, presso la Casa di Riposo OIC della Mandria, via Toblino 53, si terrà un recital del pianista Giulio Andreetta. Il giovane musicista proporrà un programma composto da brani celeberrimi tratti dal repertorio classico.

Si inizierà con il compositore e virtuoso ungherese Franz Liszt, del quale si presenteranno due composizioni estremamente note: il Notturno n. 3 dalla raccolta “Sogno d'amore” e lo Studio da concerto n. 3, chiamato “Un sospiro”.

Si continuerà con Ludwig van Beethoven, di cui si eseguirà la Sonata più nota al pubblico: Sonata op. 27 n. 2, nominata da Beethoven “Sonata quasi una fantasia”, e il cui titolo apocrifo è “Sonata al Chiaro di Luna”.

Si prosegue con l'Intermezzo n. 1 op. 117 di Johannes Brahms, brano dal carattere lirico e meditativo. Verrà anche eseguita una selezione di Notturni, Valzer e Studi del compositore polacco Fréderic Chopin, definito da alcuni come “il poeta del pianoforte” in quanto creatore di melodie estremamente poetiche e sognanti.

Completano il concerto uno Studio di Scriabin, compositore russo dell'inizio del Novecento, di cui si proporrà lo Studio op. 8 n. 12, brano dallo stile tardoromatico, e la celeberrima Ave Maria di Charles Gounod. Ingresso libero e aperto al pubblico.

Info web

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-appuntamento-pianistico-con-giulio-andreetta-55514625740?aff=erelexpmlt


Allegati

Si parla di