Eventi

Katrine Hash in concerto al Laboratorio culturale I'M

Sabato 16 aprile il Laboratorio Culturale I'M dell'Associazione Culturale Khorakhanè ospiterà il concerto dei Katrine Hash.

IL GRUPPO

www.katrinehash.com
www.myspace.com/katrinehash
www.youtube.com/katrinehash www.soundcloud.com/katrine-hash


Katrine Hash è un collettivo di matrice trip hop/elettronica nato nel 2007, il cui nucleo è costituito dal dj veneto Massimo Calore (in arte Massimo Di Leo) e dal chitarrista Stefano Calore, e a cui collaborano diversi artisti.
I riferimenti principali nella musica dei KH vanno ricercati soprattutto tra alcuni dei generi che hanno caratterizzato la scena britannica negli ultimi due decenni: i ritmi rallentati del trip-hop, con una frequente ricerca della melodia, le sonorità eteree dell'elettronica ambient, arricchite da un drumming ricercato, ed elementi propri del dub e della dark wave. Si possono percepire le influenze di gruppi come i Massive Attack, i Portishead, i Depeche Mode e gli Air.
"Metropomorphic", l'album di esordio dei KH, inizialmente autoprodotto, ha visto la luce nella primavera del 2010. Nel 2009 i KH avevano composto quattro tracce strumentali inedite che sono state utilizzate come colonna sonora nel cortometraggio "La finestra sul nulla" di Francesco Russo, il quale ha curato poi, nel 2011, l'inquietante primo videoclip della band ("Lies & fairytales").
Tra i vari live, nel 2010 la band si è esibita anche al Festival "Transitions" a Padova, un evento culturale che promuove l'arte e la musica contemporanea, e nel 2011 al famoso Caffè Pedrocchi nell'ambito del Vintage Festival. Tra il 2009 ed il 2010 i KH sono stati premiati con la finale regionale sia del contest Emergenza Festival che di Arezzo Wave Festival.
Nel 2011 la band ha fatto parte del roster dell'etichetta indipendente italiana Nomadism, con cui ha ristampato l'album "Metropomorphic". L'album ha ottenuto diverse valutazioni entusiastiche sulle webzines di settore. Alcuni brani sono stati selezionati per una puntata di "Demo", la trasmissione radiofonica per artisti emergenti di Radio1 Rai, mentre il brano "Lies & fairytales" è stato trasmesso in rotazione in più di 100 radio locali in tutta Italia ad inizio 2012. I KH stanno attualmente lavorando al nuovo album, la cui uscita è prevista per il 2016.

Massimo "Momo" Di Leo - tastiere e campionatori
Stefano "Cheta" Calore - chitarra
Giorgio Marinaro - basso
Simone Peron - batteria
Claudia Beàs Lovato, Giovanna Lubian (Lubjan), Beatrice Borsetto - voci
Testi di Devis Galesso, Claudia Beàs Lovato, Giovanna Lubian

INFORMAZIONI

Ingresso: 3 euro con tessera Associazione Culturale Khorakhanè (2 euro). Comunicazione riservata ai soci.


Si parla di