Eventi

Concerto d'estate con le majorettes shows a Carmignano di Brenta

Come da tradizione ad aprire la grande manifestazione estiva di Carmignano di Brenta ricca di appuntamenti culturali, musicali, sportivi sarà la BandOrchestra “Giuseppe Bovo”& Majorettes Show.

Sabato 11 giugno dalle ore 20.45 una gremita Piazza Marconi potrà godere di uno spettacolare Concerto d’estate.

Il programma della serata, presentato da Loredana Mariga, si preannuncia ricco e frizzante, con brani tradizionali per banda come Puszta di Jan van der Roost e la particolarissima Earthdance di Michale Sweeney, colonne sonore come Batman e Aladdin, spaziando dalle sonorità swing di Benny Goodman agli incalzanti ritmi samba con il celebre Tico Tico. A dirigere la BandOrchestra (che conta circa 35 elementi, ai quali durante la serata si aggiungeranno alcuni allievi della Scuola di Musica) il M° Fabrizio Pallaro e ad accompagnare le musiche le esibizioni del gruppo Majorettes Show che con twirling e pom pon proporranno le coreografie di Angelisa Vendramin.

Dopo 121 anni dalla sua fondazione la BandOrchestra “Giuseppe Bovo”& Majorettes Show continua a crescere e il 2016 è stato finora ricco di piacevoli sorprese e risultati con grande soddisfazione del presidente Andrea Comin.

Il 6 gennaio al VI raduno delle befane di Fornovo Taro la nostra formazione è salita sul podio in tutte le categorie in cui era ammessa: primo posto per la miglior coreografia in sfilata, secondo posto per l’abbigliamento più curato, terzo posto per la miglior esecuzione in sfilata, per il gruppo da più lontano e per il gruppo più numeroso.

Il 17 aprile la Banda Giovanile “Leonardo Mariga” ha partecipato alla prima edizione del concorso internazionale MusiCup riservato alle bande giovanili e conseguendo l’ottimo risultato di 79,60 punti su 100.

Il 4-5 giugno il gruppo Majorettes Show ha partecipato al Mediterranean Grand Prix di Giulianova ottenendo il primo posto con la Mini Formation Baton Senior, il secondo nella Mini Formation Baton Junior e un settimo posto nel Classic Baton Senior.

Tutto questo si aggiunge all’ordinaria attività della banda, che per il secondo anno ha organizzato lo scorso 22 maggio il raduno dei sapori a Camazzole, ospitando la banda Folkloristica Euganea di Bastia di Rovolon e le Majorettes Palladio Dance di Povolaro. Attività che si basa sul prezioso contributo dell’Amministrazione Comunale di Carmignano, in particolare del sindaco Alessandro Bolis e del Vice Sindaco Eric Pasqualon.

Qualità musicale e coreografica e un vasto repertorio sono gli dunque gli ingredienti per un concerto d’estate dal successo assicurato.

Serata a ingresso libero.


Allegati

Si parla di