Eventi

Concerto di beneficenza alla basilica di Santa Giustina

L'8 aprile alle ore 17.30 nella basilica di Santa Giustina, si svolgerà un concerto finalizzato a raccogliere donazioni a favore della Clinica oncoematologica pediatrica dell'università di Padova, che assiste circa duemila minori provenienti da tutta Italia e dall'estero.

LA LOCANDINA DELL'EVENTO

L'iniziativa, sviluppata unitamente ai frati della basilica, che per l'occasione renderanno disponibile il luogo di culto, e organizzata per la parte artistica dall'Arma dei Carabinieri, è partita da un'espressa richiesta di sostegno formulata al comando interregionale dei Carabinieri "Vittorio Veneto", dal Prof. Giuseppe Basso, direttore della clinica universitana, gestita dalla fondazione "Città della Speranza" (www.cittàdellasperanza.org), che provvederà alla raccolta di eventuali donazioni ( Cassa di Risparmio del Veneto — Agenzia di Malo IBAN IT30 0 06225 60481 100000003564, causale: donazione concerto beneficenza Fanfara Carabinieri).

La serata prevede un programma musicale dedicato interamente ai bambini, a cura della Fanfara del 3c reggimento Carabinieri "Lombardia", il cui organico sarà per l'occasione integrato dal coro voci bianche "Alive" dell'Accademia Lirica di Verona e dal trio "Aria". Il concerto sarà aperto all'intervento, gratuito, di tutti i cittadini, compatibilmente con gli spazi disponibili e con priorità per i bambini in cura presso il citato ospedale, nonché per le rappresentanze delle scuole.
L'Arma ha fornito la propria disponibilità a collaborare nell'organizzazione del significativo evento, facendosi carico degli oneri relativi all'impiego della Fanfara ed al trasporto del coro.


Si parla di