Eventi

Concerto corale di beneficenza in favore dell’AIL alla chiesa di San Nicolò a Padova

Sabato 4 marzo alle ore 21 nella chiesa di San Nicolò a Padova si terrà un concerto corale di beneficenza in favore dell’AIL di Padova tenuto dal Coro "Il bell’humore" diretto dal maestro Franco Massaro con i soprani Francesca Piazza e Martina Frigo, il tenore Jacopo Pesiri e all'organo Giacomo Aduso. Durante la serata verranno eseguiti brani di Vivaldi, Verdi, Elgar, Bruckner, Rossini, Mozart, Rachmaninoff, Bach e Donizetti

IL CORO. Il coro "Il Bell'Humore" è nato nel novembre del 2007 a Padova. Dal 2013 è iscritto all'ASAC (Associazione per lo Sviluppo delle Attività Corali). Attualmente il coro è composto da quarantatré elementi, è diretto da Franco Massaro e si avvale della collaborazione di alcuni solisti, in particolare dei soprani Francesca Piazza e Martina Frigo (anche vice-direttore), della pianista accompagnatrice Maddalena Murari e, come preparatore vocale, del soprano Takako Okazaki. Il nome del gruppo - "Il Bell’Humore" - fa riferimento al titolo di un madrigale del compositore rinascimentale Giovanni Giacomo Gastoldi e vuole esprimere il clima di festosa amicizia e serena collaborazione che si è creato tra i membri del gruppo. Il repertorio del coro comprende numerosi brani dei generi sacro e profano, spaziando da autori rinascimentali, a brani del repertorio lirico fino ad alcuni spirituals e canzoni tratte da musicals. Il coro ha tenuto numerosi concerti, promuovendo lo scambio e la collaborazione con altri gruppi corali e associazioni culturali e partecipando a numerose manifestazioni di beneficenza. Le prove si tengono tutti i martedì sera alla scuola Valeri di via Monte Santo a Padova.

Presenta Alberto di Bernardo. Ingresso libero.

L’AIL, sezione della provincia di Padova è un’organizzazione di volontariato costituita nel 1975 e opera:per il miglioramento dell’assistenza ai malati e alle loro famiglie; per l’organizzazione e il miglioramento dei servizi nelle cliniche; per lo sviluppo e la diffusione delle ricerche scientifiche sulle leucemie e altre emopatie maligne. Concede piccoli aiuti alle famiglie in difficoltà economica e accoglie nelle proprie case quelle residenti lontano. Sostiene la ricerca e l’assistenza nelle Cliniche di Oncoematologia Pediatrica e di Ematologia per adulti di Padova, nonché nella Clinica di Ematologia di Camposampiero/Cittadella.


Si parla di