Eventi

Concerto all’alba al parcheggio del rustico di Villa Draghi

Mercoledì 14 agosto 2019 alle ore 5.45 nel parcheggio del Rustico di Villa Draghi sito in via Enrico Fermi, Montegrotto Terme in programma il concerto all’aperto “Concerto all’Alba”, s cura di Teatro della Gran Guardia.

Scarica il depliant con tutti gli eventi estivi a Montegrotto

Saluteremo il sorgere del sole sulle note di Vivaldi, Bach, Mozart, Debussy e Verdi;
eseguita dall’Ensamble Musici:

Elisa Saglia - violino
Fabrizio Castània - viola
Cecilia Zanni - violoncello
Domenico Barbiero - contrabbasso
Luca Sozio – flauto

Evento gratuito - suggeriamo di portarsi plaid e informiamo che c’è un punto ristoro per la colazione.

Dettagli

Nonostante il suono della sveglia accompagnato da i rumori di un temporale imminente, nonostante la pioggia che per un po’ ha rinfrescato la mattinata sampietrina, circa 200 persone hanno assistito in silenzio e commozione al concerto all’alba nel prato sotto villa Draghi, a Montegrotto Terme: Mozart, Bach, Vivaldi per un ensemble di archi che ha emozionato tutti.

L’evento è stato organizzato dal Comune nell’ambito della manifestazione Montegrotto Estate. “Ho visto il grande entusiasmo - racconta l’assessore alla Cultura Paolo Carniello - delle persone presenti, tante, nonostante la pioggia abbia scoraggiato qualcuno. I collaboratori di villa Draghi erano in loco già alle 4.30 del mattino per sistemare ed asciugare le sedie. Gli applausi dei sampietrini e dei turisti  venuti dagli alberghi in bicicletta hanno però ripagato tanta fatica. Per questo ho immediatamente annunciato che il concerto all’alba del 14 agosto diventerà un appuntamento fisso per Montegrotto Terme e anche che in autunno pensiamo di organizzarne uno al trameno, questa volta dal poggio di villa Draghi”. 

Per informazioni

Comune di Montegrotto Terme, Ufficio Cultura - tel. 049 8928762
I.A.T. Viale Stazione - tel. 049 892 8311
Teatro della Gran Guardia - tel. 393 9812287

Info web

https://www.montegrotto.org/po/mostra_news.php?id=1386&area=H

https://www.facebook.com/AssociazioneVillaDraghi/


Allegati

Si parla di