Eventi

Aaron Watson, il “re” della musica country in Fiera a Padova

Il suo ultimo lavoro, The Underdog, nel 2015 è schizzato subito in testa alla classifica della musica country  statunitense – Bilboard top country album – e ha venduto 26mila copie solo nella prima settimana: Aaron Watson, fra le star indiscusse di un genere musicale che sta raccogliendo un numero crescente di appassionati anche in Europa, sarà in concerto domani sera – sabato 30 gennaio 2016 – in Fiera a Padova (padiglione 7, inizio alle 21.30, ingresso con il biglietto di Billy Bob’s Country Fair)

Fiera Billy Bob’s Texas Country Fair in fiera a Padova

Il live di Watson rappresenta l’appuntamento più atteso della prima edizione di Billy Bob’s Texas Country Fair, l’evento country più importante in Europa che ha aperto i battenti oggi, venerdì 29 gennaio e si concluderà domenica 31 gennaio. Underdog è un termine di difficile traduzione in italiano: in gergo sportivo indica un atleta dato per perdente in partenza. Un titolo emblematico, con cui il cantautore texano ha voluto ripercorrere la sua vicenda personale: prima di raggiungere il successo, ha dovuto fare i conti con tante porte sbattute in faccia da parte delle major musicali. Con The Underdog, il lavoro che lo ha imposto all’attenzione mondiale, Watson è entrato nella storia, diventando il primo cantante solista ad aver debuttato in vetta alla classifica statunitense country con un lavoro autoprodotto e autodistribuito. That look, uno dei singoli di maggiore successo di The Underdog, è dedicato alla moglie Kimberly, con cui ha avuto quattro figli. Il concerto in Fiera a Padova è l’unica tappa italiana del suo trionfale tour.

SCARICA IL PROGRAMMA DELLA FIERA

Se il concerto di Watson è l’evento clou, il sabato all’insegna del West in Fiera presenta un’offerta non stop – dalle 10 del mattino alle 2 di notte - davvero ricca di appuntamenti e proposte. Nell’area dedicata all’equitazione naturale Natalia Estrada e Drew Mischianti guideranno i visitatori alla scoperta del vaquero traditional ranch rooping, antica arte centrata sul rispetto reciproco fra cavaliere e cavallo che mette al bando ogni strumento di costrizione. Alle 10 il padiglione 8 ospiterà una sfilata dedicata all’abbigliamento country: le cowgirls in passerella indosseranno i capi del Marchio Miss Me e i cappelli a marchio Hats. Per tutta la giornata numerosi dj si alterneranno alla consolle del padiglione 7, mentre al padiglione 6 è “in scena” il contest a passo di danzaUnited Countries, che vedrà in pista ballerini in arrivo da ogni parte d’Europa. Tante le ghiotte proposte all’insegna del food: a Billy Bob’s Texas Country Fair è possibile fermarsi a pranzare o cenare in uno dei saloon americani ricostruiti o assaggiare una birra americana artigianale.

Alla fiera country le tipicità dell’agricoltura padovana

Info e biglietti
Billy Bob’s Texas Country Fair – 29-31 gennaio 2016
Fiera di Padova, via Tommaseo, 59 Padova - Padiglioni 5,6,7,8
Orari: venerdì e sabato 10.00 – 2.00 a.m, domenica 10.00 – 23.00
Biglietti: 14 euro intero, 10 euro ridotto Abbonamento valido i tre giorni: 26 euro Parcheggio: 5 euro
Ingresso dopo le 22.00: 10 euro
Promozione speciale: domenica 31 ingresso omaggio per due persone per chi arriva a bordo di un’auto americana o una moto custom fra le 10 e le 14
Info: www.padovacountryfair.com
Link al video del flashmob che sabato 23/01 ha lanciato il flash mob: www.facebook.com/billybobstexascountryfair/videos/724715944325773

Website: www.padovacountryfair.com 
Facebook: www.facebook.com/billybobstexascountryfair 
Twitter: www.twitter.com/bbtcountryfair 
Instagram: www.instagram.com/bbtcountryfair 


Allegati

Si parla di