Eventi

I polli(ci)ni, “I concerti della domenica” all’auditorium Pollini di Padova

Appuntamento sempre attesissimo e ormai tradizionale è il concerto di domenica 23 ottobre nel quale ”I Solisti Veneti“ suonano con I Polli(ci)ni - l´irresistibilmente simpatica orchestra nata al conservatorio Pollini e composta da giovanissimi (dai 6 ai 16 anni) allievi dei corsi inferiori.

Verranno eseguite pagine di Vivaldi, Boccherini, Mendelssohn, J. Strauss (la famosa Tritsch Tratsch Polka), Morricone, Anderson e Copland.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DE "I CONCERTI DELLA DOMENICA"

“I CONCERTI DELLA DOMENICA”, ideati da “I SOLISTI VENETI”, nel 1966 da allora ad oggi punteggiano preziosamente ogni autunno padovano, dedicandosi con intelligenza a quelle fasce di pubblico che difficilmente potrebbero partecipare ai normali concerti serali. Le famiglie con bambini e gli anziani, ma non solo, sono così il pubblico privilegiato ed entusiasta dei concerti, favoriti dall’orario delle manifestazioni - alle ore 11 della domenica mattina -, dal ridottissimo costo del biglietto e dal particolare carattere dei concerti che tanto nella formulazione dei programmi quanto durante le esecuzioni abbandonano ogni rigido formalismo per rivestirsi di vivace familiarità.
Ecco quindi i simpatici e puntuali interventi di Claudio SCIMONE, direttore de “I SOLISTI VENETI”, volti ad introdurre ed illustrare in linguaggio semplice e con immagini immediate le varie composizioni e tanti altri accattivanti aspetti che fanno di questi concerti un’attrazione intelligente e ricreativa pressoché unica e geniale.
Un’iniziativa che ha riscosso sin dalla sua nascita il più lusinghiero successo di pubblico (i concerti registrano costantemente il tutto esaurito) e attirato l’attenzione (oltre che la diffusa imitazione) di molte delle più importanti città italiane nonché – e a più riprese – l’interesse delle principali Radio e Televisioni italiane e straniere che - cogliendone pienamente significato e bellezza - hanno loro dedicato numerosi e articolati special.

PROGRAMMA

PER INFORMAZIONI

I Solisti Veneti 
piazzale Pontecorvo, 4/a - Padova
telefono 049 666128
email 
sito www.solistiveneti.it


Si parla di