Eventi

Civica orchestra di fiati, concerto di fine anno al conservatorio Pollini

La Civica orchestra di fiati di Padova, ex Civica banda musicale di Padova, è nata nel 1991 da una collaborazione del comune di Padova e del Camp - Centro artistico musicale padovano e riunisce musicisti del Triveneto che hanno conseguito specifici diplomi e si sono perfezionati con noti maestri.

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI DELLA STAGIONE CONCERTISTICA

L’attività è rivolta a diffondere un repertorio originale che conta su una produzione (soprattutto olandese, inglese e americana) sempre più vasta, il repertorio comprende anche sinfonie, ouverture e arie d’opera che appartengono alla migliore tradizione bandistica italiana.

La Civica orchestra presenta il programma dei concerti per l'anno 2017.
I concerti della XXII stagione sono diretti da Marco Bazzoli.

PROGRAMMA

Il programma proposto è una selezione dei brani che hanno riscosso maggiore successo nelle stagioni concertistiche dell'Orchestra durante l'anno che va a concludersi.
La prima parte si aprirà con "Danza Slava" in sol minore Op.46 n.8 tratta dalla raccolta che Antonin Dvořák compose ispirandosi al folklore moravo con una orchestrazione ricca di colori, cui seguirà il "2°Concerto per Clarinetto e Wind Band" di Oscar Navarro, composizione di alto valore virtuosistico che evidenzia tutte le migliori doti e sonorità del clarinetto, e "Blue Shades" di Frank Ticheli, un affascinante affresco di sensazioni, immagini e atmosfere al confine tra jazz e improvvisazione.
La seconda parte inizierà con lo stile brillante di "An Outdoor Ouverture" di Aaron Copland, e proseguirà con la trascrizione per orchestra di fiati di "Suite on Celtic Folk Songs" di Tomohiro Tatebe che richiama la musica celtica e le canzoni popolari irlandesi con momenti intrisi di lirismo e dolcezza.
Il programma si chiuderà con "Armenian Dances (parte prima)" di Alfred Reed, considerato uno dei giganti della composizione per fiati, che vi trasporterà nel suggestivo mondo della musica armena.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Concerti di fine anno - auditorium del conservatorio Pollini

BIGLIETTI

Troverete i biglietti in prevendita da lunedì 11 dicembre nella sede dell'Orchestra in via San Tomaso, 3 (zona piazza Castello) aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.30 (martedì 26 dicembre escluso).
Saranno acquistabili, secondo disponibilità, anche al botteghino dell'auditorium a partire da un'ora prima dell'inizio dei concerti al prezzo di 6 euro per gli interi e 3 euro i ridotti (bambini fino ai 12 anni, adulti dai 65 anni).
L'intero incasso sarà devoluto alla Casa di fuga per donne vittime di violenza gestita dal Gabinetto del Sindaco di Padova.

INFORMAZIONI

Civica orchestra di fiati di Padova
via S. Tomaso, 3
049.8756622 

www.civicaorchestrafiatipd.com


Si parla di