Eventi

Concerti d'Autunno ad Arquà Petrarca

Franco Angeleri, Hammerflügel e pianoforte
Giovanni Angeleri, violino
Micaela Mingardo, pianoforte

W. A. MOZART - Sonata in mi bemolle magg. K 282

F. CHOPIN - Notturno in si bemolle min. op. 9 n. 1
                   - Ballata in sol minore op. 23
N. PAGANINI
Le Streghe, I Palpiti, Il Carnevale di Venezia, La Campanella

Ad Arquà Petrarca, suggestivo borgo medievale dei Colli Euganei, gli strumenti del Museo di Pianoforti antichi della Fondazione Musicale Masiero e Centanin daranno vita durante i mesi di settembre e ottobre a musiche di Vivaldi, Corelli, Geminiani, Mozart, Schumann, Beethoven, Schubert, Chopin, Brahms e Paganini in tre Concerti che si terranno in Villa Centanin (via degli Ulivi 12).

Il Museo opera con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Espone pianoforti di famosi costruttori tedeschi, inglesi, francesi e italiani del XVIII e XIX sec.
Nelle Sale che ospitano il Museo di Pianoforti antichi è esposta anche una collezione di stampe antiche a soggetto musicale di alcuni famosi incisori del periodo compreso fra il XVI e il XIX secolo, fra i quali Amman Jost, William Hogarth, Aveline, Bartolozzi, Remondini, J. G. Wille, Dequevauviller, Rops.
Nelle nuove sale dello stabile a nord del complesso immobiliare di Villa Centanin, ristrutturate con il contributo della Regione Veneto, è allestita una Mostra permanente di strumenti della tradizione musicale popolare del periodo compreso fra la metà dell'Ottocento e la metà del Novecento, provenienti dall'Italia, Francia, Austria, Germania, Russia, Ungheria, Cina, Croazia, Stati Uniti.

Il concerto si terrà alle ore 16:30
Prima e dopo il concerto sono aperti il Museo di Pîanoforti antichi e la Mostra di strumenti popolari con ingresso gratuito.

Prevendita e prenotazioni
Vorverkauf und Reservierungen
AMON VIAGGI Abano Terme
Viale delle Terme 145 tel. 0498669044


Si parla di