Eventi

"La commedia degli errori” con la Compagnia Ruzzante al Piccolo Teatro Don Bosco

La Compagnia Ruzzante è lieta di presentare il quarto spettacolo della stagione teatrale 2018, con la messa in scena de “La commedia degli errori”, liberamente tratto da "La commedia degli errori" di Shakespeare (1589-1594). La pièce sarà sul palco del Piccolo Teatro Don Bosco sabato 19 maggio.

L'opera

Valdemar e Magnus, mercante e servo provenienti da Copenaghen, sono da anni alla disperata ricerca dei rispettivi gemelli, tragicamente separati da loro ancora in fasce. Oramai privi di speranza, i due viaggiatori approdano ad Amburgo, dove si trovano intrappolati in una fitta rete di equivoci e malintesi: quello che non sanno è che i due gemelli perduti, che portano i loro stessi nomi, vivono proprio in quella città.
Le due coppie, ignare, vengono così confuse non solo da chi conosce i Valdemar e Magnus d’Amburgo, i quali sembrano totalmente ammattiti agli occhi di familiari e amici, ma perfino da servo e padrone: tra baruffe, seduzioni, accuse di infedeltà e furto, riusciranno i gemelli a ricongiungersi?
Regia: Federico Pavan, Edoardo Lombardi

Biglietti

Ingresso gratuito, prenotazione consigliata: https://bit.ly/cde19mag​
Iniziativa finanziata con il contributo dell'Università degli Studi di Padova sui fondi della Legge 3.8.1985 n.429


Si parla di