Eventi

Rassegna enogastronomica "Come si gusta?", cena trentina nel chiostro del MUSME

Sabato 30 settembre torna con un nuovo appuntamento la rassegna enogastronomica "Come si gusta? Scoprilo al MUSME", ospite del Museo di Storia della Medicina.

SCOPRI TUTTE LE ATTIVITÀ DEL MUSME NEL MESE DI SETTEMBRE

Ultimo appuntamento dell'anno con le rassegne birro-gastronomiche nel chiostro del MUSME, in collaborazione con Sugo Padova, Beer Brothers e Birra Antoniana.
Avrete l'occasione di cenare nello splendido cortile del MUSME, gustandovi una buonissima birra e mangiando ottimi piatti dalle varie regioni d'Italia.

Il tema di quest'ultima serata è il Trentino Alto Adige e il menù prevede:
Spatzle burro e salvia/panna e speck
Krapf Wurst
Gulash
Polenta taragna
Crauti
Strudel
Vin Brulè

Per l'occasione Beer Brothers porterà una selezione delle migliori birre di Birra Antoniana
alla spina:
>> Marechiaro, 5,2° Lager, birra dal colore biondo deciso con un buon corpo maltato che sostiene alla perfezione i profumi erbacei e floreali del luppolo. Fresca e decisa come gli aromi della macchia mediterranea.
>> Vienna, 5,4°, Vienna, Birra dal colore oro antico dai riflessi ramati.Schiuma fine, compatta e persistente. Note di malto, caramello e biscotto per una birra dotata di buon equilibrio, corpo morbido, avvolgente e facile bevibilità.

in bottiglia:
>> La Veneta Km0, 5,8° Lager, birra accreditata dalla Coldiretti Veneto come birra che rispetta la filiera corta e che viene distribuita entro i confini regionali del Veneto, si presenta dorata dalla schiuma bianca e fine. Al naso, note di malto e crosta di pane e un bouquet delicatamente agrumato aprono ad un corpo pieno e ad un gusto rotondo, per un finale fragrante e piacevole.
>> Ponte Molino, 4,5°, Saison, una splendida dorata dai riflessi rame, luminosa e affascinante con un cappello di schiuma fine, soffice e persistente che cattura al naso con un bouquet armonico dove scorza di arancia dolce, coriandolo e fiori bianchi danzano insieme per una generale sensazione di piacevole freschezza. All’assaggio un bel corpo snello ma accattivante, dove ai sentori già percepiti al naso si aggiungono leggere note di noce moscata ed un vago ricordo di marzapane per una chiusura che invoglia ad un successivo assaggio.

INGRESSO

L’entrata al chiostro, dove si svolgerà l’evento, è gratuita.
Per l'occasione il museo resterà aperto fino alle ore 22 con ingresso ridotto al prezzo di 6 euro (acquistando una consumazione).
Se invece preferite tornare più avanti, con ogni consumazione riceverete un coupon valido un mese per visitare il museo al prezzo scontato di 8 euro.

PRENOTAZIONE

Non è richiesta la prenotazione dei tavoli per la cena.
É possibile ordinare cibo e/o bevande per l’intera durata dell’evento.

INFORMAZIONI

https://www.facebook.com/events/135167320451307/


Si parla di