Eventi

"Il colore degli archi", dal barocco al rock dei Deep Purple a Due Carrare

Sabato 24 settembre alle ore 21 nella Chiesa di Cornegliana a Due Carrare si tiene il concerto "Il colore degli archi", il quintetto d'archi dei maestri docenti della scuola Padovarte Musica in concerto dal barocco al rock dei Deep Purple.
Klodiana Lushka (violino),
Camilla Maran (violino),
Silvia Macrì (viola),
Emmanuele Praticelli (violoncello),
Matteo Zabadneh (contrabbasso).

Un vero e proprio viaggio nel tempo per raggiungere l’essenza che accomuna la musica di tutti i tempi, dai capolavori dell’epoca barocca ai grandi successi che hanno segnato gli anni d’oro del rock. Protagonista sarà il quintetto d’archi formato dai maestri della scuola “Padovarte Musica” in un concerto gratuito dal titolo “Il colore degli archi”.

"Nelle nostre esibizioni abbiamo sempre avuto una naturale propensione nel mescolare i generi classico e moderno - spiega Alberto Menegazzo, presidente di Padovarte Musica - crediamo che l'offerta di uno spettacolo musicale possa essere concepita con libertà artistica anziché porre dei paletti di genere e i riscontri in tal senso sono positivi".

Padovarte Musica nasce nell’aprile del 2011 con l’obiettivo di valorizzare il territorio: artisti, produzioni musicali e la fiorente manifattura musicale veneta e italiana.
Per fare questo, Padovarte Musica si articola in corsi di strumento ad indirizzo classico e moderno convenzionati con il Conservatorio Pollini di Padova e il Trinity College di Londra nelle sette sedi sparse tra Padova e provincia e organizza eventi presso teatri e sale civiche per presentare e promuovere le produzioni degli artisti che insegnano nella struttura (Maieutica, Zephyros, Matteo Brigo, Giorgio Rovati, Domingo Domenico Calabrò e molti altri).

INFORMAZIONI

Ingresso libero e gratuito.

Padovarte Musica
+39 340 199 97 85
 
www.padovarte.com


Si parla di