Eventi

Colonna vertebrale: flessibilità e sostegno, Yoga con Laura Voltolina a Padova

Il 4 marzo a La Casa Azzurra di Padova viene organizzato un workshop di Yoga dedicato alla colonna vertebrale, per scoprire la correlazione tra stabilità e flessibilità, tra sostegno efficace e dinamica del respiro, tra adattabilità e sicurezza, tra leggerezza e presenza.
È un percorso completamente esperienziale, in cui le tecniche tradizionali dello Yoga vengono proposte in modo accessibile, divertente e moderno, quindi non serve conoscere già la disciplina: per partecipare bastano la voglia di mettersi in cammino e la curiosità.
La partecipazione è consigliata a chi è curioso di contattare una consapevolezza profonda, chi vuole sperimentare l’integrità, in particolare anche a insegnanti e praticanti di Yoga, atleti e professionisti del lavoro corporeo.
Il numero di partecipanti è limitato per favorire una buona qualità di lavoro.

CONTENUTI

Asana (posizioni), movimenti e respirazioni
Approfondimento degli archetipi corporei
Elementi di anatomia esperienziale

CONDUTTRICE

Il seminario sarà guidato da Laura Voltolina, diciassette anni di esperienza nell'insegnamento dello Yoga, diplomata alla scuola quadriennale insegnanti Yoga Ratna con Gabriella Cella, specializzata in integrazione posturale e riabilitazione perineale, master in Anatomia Esperienziale con Jader Tolja. Conduce seminari e ritiri in Italia e all'estero.
www.keyoga.it
www.keyoga.blogspot.com
www.yogaperladonna.it

INFORMAZIONI


 


Si parla di