Eventi

Colonialismo fra passato e presente, incontro con Frosini/Timpano alla  Libreria Pangea

Novità sono incontri, libri e film durante la presentazione di Arti Inferiori 2018/19, rassegna di teatro contemporaneo promossa e realizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova in collaborazione con il Circuito Teatrale Regionale Arteven / Regione del Veneto e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Si tratta di eventi realizzati grazie a molteplici collaborazioni con diverse realtà della città allo scopo di arricchire e differenziare l’offerta culturale per il pubblico e di lavorare in rete per lo sviluppo culturale del territorio.

I partner di questa edizione di Novità sono Area Creatività Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova, Centro Servizio Volontariato Provinciale di Padova nell’ambito di Solidaria, Associazione Telefono Amico, Cineforum MPX, Libreria Pangea, Libreria laformadelibro, Libreria San Paolo Gregoriana nonché l’MPX stesso. Il calendario di appuntamenti, strettamente connessi agli spettacoli di scena all’MPX – Multisala Pio X, propone degli incontri che si svolgeranno in librerie a pochi passi dal Teatro o all’Mpx stesso, dove si terrà anche la proiezione di un film. E ora gli eventi, tutti il giovedì, che corrispondono cronologicamente agli spettacoli.

---

Giovedì 21 febbraio alle ore 17 all’MPX – Multisala Pio X proiezione del film di Sabrina Varani Pagine nascoste (2017, 67 min), autobiografia letteraria e rimozione collettiva del fascismo, a partire dal colonialismo italiano in Etiopia.

Presso la Libreria Pangea alle ore 18.30 si svolge Colonialismo tra passato e presente, incontro con Elvira Frosini e Daniele Timpano organizzato in collaborazione con Area Creatività Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova e Libreria Pangea. gli artisti Frosini e Timpano incontrano il pubblico insieme alla Libreria Pangea per raccontare del loro lavoro creativo e confrontarsi sui temi proposti dal loro spettacolo Acqua di colonia, in scena alle ore 21 all’MPX.

Evento facebook https://www.facebook.com/events/548407942328555/

Dettagli

Giovedì 21 febbraio ore 18.30
Libreria Pangea
Colonialismo tra passato e presente
Incontro con Elvira Frosini e Daniele Timpano
in collaborazione con Area Creatività Progetto Giovani Padova del Comune di Padova e Pangea Libreria

In occasione dello spettacolo Acqua di colonia in scena nell’ambito della rassegna Arti Inferiori 18/19 gli artisti Elvira Frosini e Daniele Timpano incontrano il pubblico insieme alla Libreria Pangea per raccontare del loro lavoro artistico e confrontarsi sui temi proposti dallo spettacolo.
L’incontro è aperto anche a studenti e docenti delle scuole superiori.

A seguire ore 21 al MPX - Multisala Pio X lo spettacolo:

Acqua di colonia
Elivira Frosini e Daniele Timpano
Info relative allo spettacolo qui: https://www.padovaoggi.it/eventi/arti-inferiori-mpx-21-febbraio-2019.html

L’incontro è ad ingresso libero - iscrizioni a
Biglietto spettacolo: Intero euro 15 - ridotto euro 13
Riduzioni per giovani fino ai 30 anni, studenti con tessere “Studiare a Padova Card”, abbonati Cineforum MPX e soci Coop Alleanza 3.0
Prevendita e vendita biglietti: On-line prevendita, con diritto di prevendita, dal 30 novembre su www.vivaticket.it by Best Union e relativi punti vendita.
Presso l’MPX Multisala Pio X prevendita biglietti il giorno precedente ogni spettacolo dalle ore 18.45 alle 20.30 e vendita il giorno dello spettacolo dalle ore 18.45 ad inizio spettacolo.

Novità Arti Inferiori 2018/2019
Incontri, libri, film e spettacoli a padova

L’incontro è il terzo di un ciclo di cinque appuntamenti che mettono sempre più in relazione la rassegna Arti Inferiori con la città. Abbiamo avviato collaborazioni con diverse realtà della città allo scopo di arricchire e differenziare l’offerta culturale per il pubblico e di lavorare in rete per lo sviluppo culturale del territorio in un’ottica condivisa di audience development.

Prossimi appuntamenti

Giovedì 14 marzo
MPX - Multisala PioX
A seguire lo spettacolo Urlando Furiosa Rita Pelusio
Diversamente paladini
Incontro con Luciano Tirindelli agente della scorta di Giovanni Falcone sopravvissuto alla strage di Capaci


Si parla di