Eventi

Colli Euganei Jazz & Wine, Riccardo Pettinà 5et jazz da Salvan - Vigne del Pigozzo

Evento facebook https://www.facebook.com/events/1679227319050306/

SABATO 17 GIUGNO
Concerto presso la Barchessa dell’Azienda Urbano Salvan
Dalle ore 18 inizio degustazioni e concerto

  • Riccardo Pettinà
    piano
  • Enrico Di Stefano
    sax contralto e soprano
  • Federico Pierantoni
    trombone
  • Riccardo Di Vinci
    contrabbasso
  • Marco Soldà
    batteria

Il jazz moderno che attraversa Europa e Stati Uniti

Brani originali legati al jazz moderno americano ed europeo, inglese nella fattispecie, per un quintetto di musicisti che vantano nonostante la giovane età collaborazioni e partecipazioni a festival
Pettinà al piano, leader del progetto, si avvicina al pianoforte all’età di 7 anni. La sua ispirazione compositiva è riconducibile al sound di John Taylor, Jonathan Kreisberg e Lionel Loueke.
Un quintetto che riesce ad esprimere una grande maturità esecutiva nonostante la giovane età. Sul palco cinque musicisti vi accompagneranno in un viaggio nel jazz moderno, partendo dall’Europa fino agli Stati Uniti.
Il concerto sarà un’anteprima dell’uscita recente del primo disco della band.

*************************************************************

Cantina Salvan - Vigne del Pigozzo

L’azienda sorge ai piedi dell’imponente Catajo, in una signorile dimora di campagna dove l’aia in trachite, le barchesse e i circostanti vigneti creano un’immagine di rara bellezza.
La famiglia Salvan è uno degli esempi di vera fedeltà a questo territorio, dove nascono fin dal 1915 i vini del “Pigozzo”, traduzione dialettale del picchio, dal nome della vicina chiesetta.
70689 è il numero delle viti allevate a cordone speronato che crescono in questa parte orientale dei Colli Euganei. Sono le prime ad essere illuminate dal sole del mattino.
Le uve, in prevalenza rosse, coccolate per mesi e raccolte con cura, vengono vinificate nella cantina aziendale, producendo vini fruttati e armonici. Dopo lunghe macerazioni vengono ospitati nella bottaia dove affinano il loro carattere ed evolvono la loro personalità acquisendo una spiccata eleganza.
Giorgio Salvan, con passione vi accompagnerà tra sentieri e filari e vi farà conoscere la storia delle sue viti. Rosanna e Francesca vi accoglieranno in cantina e vi presenteranno vini che parlano di stagioni, colori e storie popolari.
Un viaggio alle radici della terra.

Via Mincana 143
35020 Due Carrare
Tel +39 049 525841

www.salvan.it


Allegati

Si parla di