Eventi

Cittadell'Abitare - II edizione della fiera dell'edilizia a Cittadella

Torna Cittadell'Abitare, la fiera dell'edilizia e per il benessere e la cura della casa a cura dell'Ass.ne E20 City

Piazza Pierobon ospiterà tanti stand dedicati all'architettura sostenibile, al risparmio energetico, al verde e ai giardini, alle energie rinnovabili e alla mobilità sostenibile con servizi di consulenza.

Appuntamento a venerdì 19 maggio alle ore 18.30 per l'inaugurazione. La manifestazione continuerà poi per tutta la giornata di sabato 20 e domenica 21 maggio dalle 09.30 alle 20.30.

DETTAGLI

Dopo la fiera sposi “Vivere Insieme” di fine aprile l'Associazione E20City, con il Patrocinio del Comune di Cittadella, presenta la seconda edizione di “CittadellAbitare”, la fiera sul benessere della casa.
Nel weekend del 19/20/21 Maggio, Piazza Pierobon farà da cornice alle eccellenze del territorio che operano nel mondo delle costruzioni. Si troveranno infatti novità, informazioni e consulenze che vanno dalla progettazione di ambienti ed edifici fino alla realizzazione di case passive sfruttando le più innovative tecnologie costruttive in bioedilizia.

Ampio spazio sarà dato al settore dell'impiantistica come la domotica, che permette la gestione delle proprie case da smartphone, agli impianti fotovoltaici di ultima generazione con accumulo di energia elettrica e non ultimi gli impianti in pompa di calore e biomasse. Nelle giornate di sabato e domenica sono previste dimostrazioni all'aperto dove i visitatori potranno cimentarsi nella realizzazione di pannelli decorativi personalizzati affiancati da professionisti del settore o vedere dal vivo particolari processi di “costruzione”.

L'obiettivo nostro è sempre quello di portare in Piazza le eccellenze delle professionalità legate al mondo della casa e le novità per finalizzare un "progetto casa" di qualità di cui ognuno di noi fa parte. E' stata per noi fonte di crescita, stima ed arricchimento professionale vederci sostenere ed abbracciare questa neonata manifestazione sia da parte delle Aziende che dell'Amministrazione Comunale.

Grazie al prezioso contributo di tutti, i visitatori hanno accolto nuovi orizzonti, nuove idee e nuove visioni in un'ottica di crescita, sviluppo e tutela del territorio e della propria famiglia.
In linea con il modus operandi della nostra associazione ci poniamo l'obiettivo di dare visibilità alle professionalità locali come eccellenze presenti nel nostro territorio e sviluppare così una cultura della qualità e del km 0 a rilancio e consolidamento delle attività locali.
L'obiettivo è sempre quello di portare in piazza le eccellenze delle professionalità legate al mondo della casa, le novità per finalizzare un "progetto casa", con il meglio nel settore delle costruzioni, dell'impiantistica, del risparmio energetico e dei servizi legati al mondo della casa.

A fare da cornice agli stand espositivi sarà sempre il Centro Storico di Cittadella e le sue Piazze.
Una fiera pertanto consolidata, all'interno della quale professionalità, design e novità si presentano ai visitatori che desiderano una casa più performante, dove il comfort abitativo ed il rispetto per l'ambiente sono il punto di partenza del vivere moderno.

A conclusione delle due inziative programmate per quest'anno, “Vivere Insieme” e “CittadellAbitare” ci tieniamo a ringraziare vivamente tutti gli espositori che fin da subito ci hanno dato fiducia ed hanno abbracciato con noi questi nuovi progetti, nonché l'Amministrazione Comunale per il prezioso supporto e collaborazione.
Speriamo che il nostro contributo sia stato fonte di nuove idee, spunti e soluzioni in due delle tematiche più importanti ed impegnative: il matrimonio e la casa.
La nostra volontà è stata quella di creare una vetrina all'aperto dove le eccellenze del territorio potessero mostrare i loro prodotti e i loro servizi nella cornice del Centro Storico di Cittadella. Speriamo di esserci riusciti al meglio!



Si parla di