Eventi

Circus, il festival degli artisti in strada a Cittadella

Evento da facebook https://www.facebook.com/events/1687744874861514/

“Cari amici di tutte le età, Jar Creative Group ha creato un altro grande evento per voi!
Circus porta per la prima volta in città Artisti Circensi che si esibiranno tra le piazze e le vie del centro storico alternando differenti performance di alto livello: acrobati, funamboli, danzatori aerei, mangiafuoco, giocolieri ed anche un mago illusionista!
Per i più piccoli ci sarà in esclusiva l'Albero delle fiabe: un robot parlante simpatico e bizzarro che coinvolgerà grazie alla sua suggestiva ed ai divertenti sketch!
Info e programma https://www.jarcreativegroup.com/circus/

Lo Spettacolo Interattivo Itinerante è dislocato in tre diverse location:
Palazzo Pretorio
Stanza del Capitano
Torre di Malta

Il pubblico, guidato da Alice, si sposterà in queste tre location attraverso le scene della storia.
Ogni luogo è un vero e proprio set teatrale allestito e illuminato, dove attori professionisti interpretano la loro parte conducendo lo spettatore in un viaggio tra colori e magia.

DETTAGLI

Si chiama “Circus”, il Festival degli Artisti in Strada che “approda” a Cittadella il 2,3 e 4 giugno.

Una vera e propria invasione di artisti circensi che, in un crescendo di esibizioni di alto livello e professionalità, animeranno per tre giorni la nostra città.

Acrobati, funambuli, danzatori aerei, mangiafuoco, giocolieri ed illusionisti: questi, sono solo alcuni degli artisti con i quali i cittadellesi nonchè turisti e visitatori, si troveranno faccia a faccia lungo le vie del centro storico.

Per i più piccoli ci sarà in esclusiva anche l'albero delle fiabe: un robot parlante simpatico e bizzarro che coinvolgerà grazie alla sua suggestiva ed ai divertenti sketch!

Questo il programma:

  • VENERDÌ 2 GIUGNO: Apertura della manifestazione con performace in Piazza Pierobon dalle 20 alle 22;
  • SABATO 3 GIUGNO: Spettacoli in tutto il centro storico dalle 20 alle 24;
  • DOMENICA 4 GIUGNO: Spettacoli in tutto il centro storico dalle 15 alle 20.

         Alle ore 19: saluto ed esibizioni finali di tutti gli Artisti presso Piazza Pierobon e

         chiusura del Festival.

Ma “Circus” non sarà solo questo. All'interno della manifestazione, infatti, spazio anche alla fiaba di “Alice nel Paese delle Meraviglie”.

Il centro storico si trasformerà in un vero e proprio set di uno spettacolo interattivo ed itinerante dove il pubblico avrà l'occasione di vedere gli attori da vicino, senza barriere e palcoscenico.

Tre le location scelte per la fiaba: Palazzo Pretorio, Casa del Capitano e Torre di Malta con luci, musiche ed allestimenti che vi lasceranno senza fiato. Ecco dunque che, grandi e piccini, guidati da Alice, si sponsteranno per le vie in un magico viaggio incontrando gli strambi personaggi e le bellezze del Paese delle Meraviglie.

Questi gli orari della “messa in scena”:

  • VENERDÌ 2 E DOMENICA 4 GIUGNO: dalle 10,30 alle 12 e dalle 15 alle 19
  • SABATO 3 GIUGNO: dalle 15 alle 19.

Consigliata, in questo caso, la prenotazione consultando il sito del Jar Creative Group. 60 infatti il numero massimo di persone che potranno comporre i vari gruppi di spettatori. Lo spettacolo avrà una durata di 50 minuti c.a. Con partenza ogni 30 minuti.

Previsti anche dei biglietti dal costo unico di euro 6. Gratis, invece, per i bambini al di sotto dei 4 anni.

Organizzatore della manifestazione è la la società di produzioni teatrali ed organizzazione eventi Jar Creative Group. Giovanni Melato in qualità di Produttore e Giovanni Piccolo ( in arte Jean Petit ) in qualità di Direttore Artistico. Due ragazzi giovani, artisti e sognatori già fin da bambini che hanno fatto della loro passione un mestiere, portanto il proprio talento nelle città e nelle piazze in un tripudio di divertimento, magia, stupore e meraviglia.

 “Un centro storico adibito a palcoscenico, una sorta di teatro itinerante, un evento in grado di proporre un'offerta unica e variegata, una manifestazione che sarà in grado di trasformare il mondo delle fiabe in realtà e dove i veri protagonisti sarete voi. Non si può proprio chiedere di meglio. Un ringraziamento agli organizzatori per aver scelto la nostra città ed averle offerto questa incredibile opportunità. Non è da tutti riuscire, in pochi giorni, a catalizzare l'interesse di oltre 5 mila persone, con oltre 600 condivisioni dell'evento. A voi tutto il nostro plauso. Vi aspettiamo numerosi”.

BIGLIETTI

Intero (dagli 4 anni in poi): 6 euro
Gratuito sotto i 4 anni


Allegati

Si parla di