rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cinema

"Tutti i santi giorni", l'ultimo film di Virzì gratis al cinema in anteprima

Un'opportunità per i lettori di PadovaOggi in programma l'8 ottobre alle 20.30. Dopo il successo de "La prima cosa bella", il regista toscano porta sul grande schermo una delicata commedia su due giovani innamorati romani

Esce giovedì 11 ottobre "Tutti i santi giorni", l'ultimo film di Paolo Virzì. Il regista toscano torna dietro la macchina presa a due anni dal fortunato "La prima cosa bella" con l'adattamento del romanzo "La generazione" di Simone Lenzi. Il film è una commedia romantica che racconta la delicata storia d'amore tra due ragazzi come tanti, innamorati follemente l'uno dell'altro nonostante le tante differenze e le difficoltà quotidiane. 
 

"Tutti i santi giorni", l'ultimo film di Paolo Virzì

 
LA TRAMA. Guido è un timidissimo e coltissimo portiere di notte. Antonia è un'aspirante musicista, irrequieta per natura, permalosa e orgogliosamente ignorante. Si amano molto e vivono insieme felici "tutti i santi giorni", anche se riescono a vedersi solo la mattina presto quando Guido torna dal lavoro e Antonia si prepara per fare colazione prima di andare a fare l'impiegata in un autonoleggio. La loro vita scorre tranquilla sullo sfondo di una Roma periferica e vera, con dei vicini di casa rozzi, allegri e disperati, e le loro famiglie d'origine, che non potrebbero essere più distanti. Il loro amore sembra indistruttibile e l'equilibrio che sono riusciti a trovare funziona, fino al giorno in cui iniziano a desiderare un figlio. Il pensiero di questa nascita che non arriva mette in modo conseguenze imprevedibili. Protagonisti l'esordiente Thony (alias la cantante siciliana Federica Victoria Caiozzo) e Luca Marinelli, già visto ne "La solitudine dei numeri primi" e protagonista del prossimo film di Paolo Sorrentino.

GUARDA IL TRAILER

L'ANTEPRIMA GRATIS. PadovaOggi offre ai propri lettori la possibilità di assistere all'anteprima del film. Come fare? Basta andare al seguente link, guardare il trailer e inserire il proprio nome e cognome al termine dello spot. Tutte le anteprime si svolgono simultaneamente l'8 ottobre alle 20.30.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tutti i santi giorni", l'ultimo film di Virzì gratis al cinema in anteprima

PadovaOggi è in caricamento