Eventi

“La ciclovia del Bacchiglione, da Palladio a Galileo” presentazione a palazzo Moroni

Il 31 marzo palazzo Moroni ospiterà la presentazione del nuovo libro di Pier Francesco Rupolo e Nicola Brusati, “La ciclovia del Bacchiglione, da Palladio a Galileo”.
Il testo descrive la ciclovia che seguendo il fiume Bacchiglione va da Santa Maria di Veggiano ai confini con la provincia di Vicenza a Codevigo vicino alle lagune di Chioggia e Venezia. L’itinerario è molto semplice eppure bellissimo, da percorrere in compagnia e in famiglia. Alla portata della maggioranza dei cicloturisti anche con poco allenamento. Attraversa una delle zone del Veneto più ricche di storia e arte, in una cornice naturale ancora in gran parte intatta.
Il volume è molto di più di una semplice guida cicloturistica. Lungo il percorso, di interesse storico, naturalistico e paesaggistico, vengono indicati e descritti tutti i luoghi da vedere. Con piccole deviazioni dal tracciato si possono infatti ammirare monumenti, chiese, monasteri e abbazie, musei e quant’altro possa essere di interesse per il cicloturista.
Saranno presenti gli autori: Pier Francesco Rupolo, editore e appassionato cicloturista, e Nicola Brusati, architetto e cicloturista.

INFORMAZIONI
Settore Cultura Turismo Musei e Biblioteche, tel. 049.8204529, mail
Pier Francesco Rupolo, tel. 327 9226941, mail


Si parla di