Eventi

Il “Cibo giusto” con Save the Children al mercato coperto di Padova

Il Mercato Coperto Padova km zero dedica l’apertura di sabato 2 febbraio ai diritti dei bambini. Per tutta la mattina, dalle 9 alle 13, saranno presenti i volontari di Save The Children, l’associazione che dal 1919, è in prima linea in tutto il mondo e in Italia, per garantire i diritti fondamentali di bambini e adolescenti, fornendo aiuti concreti ai più piccoli che, senza colpa, soffrono le conseguenze della guerra e della fame. “Parleremo e ci confronteremo sulle azioni concrete per creare un mondo in cui ad ogni bambino sia garantito il diritto alla sopravvivenza, alla protezione, allo sviluppo e alla partecipazione, partendo da una tematica a noi cara: il cibo”, affermano gli agricoltori di Campagna Amica Padova che animano il mercato coperto di via Vicenza 23.

Accanto alla riflessione sui diritti dei più indifesi e sul “cibo giusto” per i popoli ecco allora i prodotti a “km zero” presentati direttamente dagli agricoltori padovani nei due appuntamenti settimanali con la qualità, l’origine e la freschezza. Le aziende agricole presenti al Mercato Padova Km Zero propongono infatti il meglio dell’agricoltura padovana di stagione, dalla frutta alla verdura fresca, dalla carne ai latticini, dal miele e vino alle confetture, dal pane alle piante. C’è anche la possibilità di farsi consegnare la spesa gratuitamente a domicilio grazie ad un pratico furgone elettrico messo a disposizione dal Mercato per raggiungere i clienti direttamente a casa. Tutte le informazioni durante l’orario di apertura.

Il Mercato Coperto Padova km 0 ospita, in uno stabile da 600 metri quadrati completamente ristrutturato, circa venti aziende agricole padovane che hanno intrapreso con convinzione la strada della vendita diretta. Il mercato è aperto ogni sabato mattina dalle 8 alle 13 e mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 19. Sulla nuova pagina Facebook Mercato Coperto Padova Km0 saranno puntualmente riportate tutte le novità sulle iniziative del mercato coperto di Padova.


Si parla di