Eventi

Il Chiosco • Sunset Live con Ricky Porterae

Ricky Portera
domenica 12 luglio 2020 alle 21
Padova - Il Chiosco - Via Ariosto 10

Una serata di amici che si avvicenderanno intorno al noto chitarrista. Presentatrice d'eccezione la cantante Stefania Miotto che sarà protagonista di una speciale performance in duetto con Ricky.

La storia di Ricky Portera e la sua ascesa al successo inizia da un aneddoto adolescenziale. A tredici anni fa da spalla con la sua band al gran concerto dei Colosseum, intrattenendo l'allora difficile pubblico, con una performance "solo" di venti lunghi minuti, performance che gli fece guadagnare una jam con i grandi Uriah Heep. Da lì fu un girovagare attraverso decine di band, che volevano Ricky come special guest, fino all'incontro con Lucio Dalla, con il quale fu protagonista della grande "Banana Republic". Ricky Portera, chitarrista di grande sensibilità e di gran carattere, unisce una grande melodicità ad una tecnica esasperata, che fa del suo strumento un efficace mezzo di comunicazione emozionale.

Ha fondato gli Stadio nel 1980. Ha suonato con i più grandi cantautori italiani, da Ron a Finardi, da De Gregori a Venditti, da Paola Turci a Loredana Bertè ed altri. In concerto domenica 12 luglio al Chiosco di Padova con una formazione speciale composta da:

Ricky Portera // voce e chitarra
Joe Heartbeat // chitarra
Lele Gottardo // batteria
Max Botta // voce
Giorgio Pavan // basso

Special Guest:

Stefania Miotto // voce

Inizio concerto 21. Consigliata la prenotazione al 3342004006, anche via Whatsapp. Il Chiosco è aperto da martedì a domenica dalle 18. Ingresso riservato ai Soci. Tesseramento online su soci.modernclub.it/form-chiosco; per il pranzo della domenica è gradita la prenotazione.

Info web

https://www.facebook.com/events/667085103873341/

https://www.facebook.com/ilChiosco.Padova


Si parla di