Eventi

Chicos Mambo "Tutu", spettacolo al Gran Teatro Geox di Padova

Dopo aver conquistato oltre 100mila spettatori, aver realizzato oltre 300 repliche ed ottenuto il “Premio del Pubblico” al 50^ festival off di Avignone nel 2015 , i Chicos Mambo ritornano in Italia, mercoledì 13 febbraio 2019 al Gran Teatro Geox di Padova.

‘È una danza che diverte, ma non scherza in quanto a difficoltà tecnica ed efficacia’ – Le Monde
‘Senza dubbio una delle sorprese più incoraggianti della stagione’ – Figaroscope
‘È un assoluto piacere vedere questi danzatori virtuosi ed al tempo stesso ottimi attori’ – Europe 1

Fondata a Barcellona nel 1994 dal francese Philippe Lafeuille, la compagnia conta oggi sei danzatori la cui esperienza e tecnica vengono messe al servizio dello humor e della parodia. Travestiti da ballerine, Les Chicos Mambo danzano in Tutu i grandi brani del repertorio trasformandosi con camaleontica bravura dal classico cigno alle donne in passerella e sottoveste di Pina Bausch. Spettacolo nato nel 2014 per i festeggiamenti del ventennale della compagnia, Tutu si divide in venti quadri in cui tornano alla memoria le icone del balletto, della danza contemporanea, dei balli di sala, dell’acrobazia e dello sport con i loro tic e vezzi. Più di quaranta i personaggi incarnati con trasporto dai sei interpreti immersi in un universo fantastico e teatrale. Un’ode alla danza, un magma effervescente di colori e visioni sfrenate che conquista anche chi non ha mai avuto niente a che fare con Tersicore.

In 24 quadri, i Chicos Mambo rivisitano tutti i tipi di danza e si prendono gioco , senza alcun tabù, dei codici della coreografia. Spaziano dalla danza classica in tutù alla danza contemporanea di Pina Bausch ,La Sagra della Primavera, la ginnastica artistica di Nadia Comaneci e delle sue imitatrici, il tango e persino la danza maori “haka” . Ogni scena è una sorpresa di colori, gli interpreti ci trasportano gioiosamente nel loro universo fantastico e teatrale. Le invenzioni comiche sono sottolineate dai costumi, deliranti variazioni del classico tutù, giubbotti, cappelli, code d’anatra e pantaloni che permettono ad un volatile di danzare. Un puro momento di gioia che riesce a sedurre tanto il pubblico amatoriale che quello più esperto ed esigente.

La compagnia

Coreografia e Regia: Philippe Lafeuille
Assistente: Flavie Hennion
Tutulogue: Romain Compingt
Luci: Dominique Mabileau
Colonna sonora: Antisten
Costumi: Corinne Petitpierre
Parrucche: Gwendoline Quiniou
Interpreti: David Guasgua M., Pierre-Emmanuel Langry,Julien Mercier, Guillaume Queau, Vincenzo Veneruso, Stéphane Vitrano
Zentaï: Corinne Barbara

Biglietti

  • Platea Gold 46 euro; ridotto ragazzi 7-10 anni 23 euro;
  • Platea Numerata 36,80 euro; ridotto ragazzi 7-10 anni 23 euro;
  • Poltrona primo Liv Extra Confort 31,05 euro; ridotto ragazzi 7-10 anni 23 euro;
  • Poltrona primo Livello 31,05 euro; ridotto ragazzi 7-10 anni 23 euro;
  • Poltrona secondo Livello 31,05 euro; ridotto ragazzi 7-10 anni 23 euro.

Info

https://www.zedlive.com/evento/biglietti-chicos-mambo-tutu-padova/

https://www.facebook.com/events/2151939925038557/


Si parla di